Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

MOVIOLA CM.IT: Bene Peruzzo, solo Doveri e Banti da rivedere

Buone direzioni anche per Tagliavento, Rocchi, Calvarese, Orsato e Guida

MOVIOLA / ROMA – Giornata positiva per la classe arbitrale italiana: ad eccezione di Doveri e Banti, arbitri rispettivamente di Genoa-Udinese e Lazio-Atalanta, sono più che sufficienti le direzioni di gara. Sugli scudi Peruzzo, arbitro di Parma-Siena.

Catania – Roma 1-1
Arbitro Tagliavento
– Sorvola con troppa fretta sul contatto in area etnea tra Alvarez e Rosi. Gestisce in maniera equilibrata la distribuzione dei cartellini. Correttamente, interrompe al 66' la partita quando il campo del “Massimino” è ormai diventato un’enorme pozzanghera. VOTO 6.

Cesena – Novara 3-1
Arbitro Sig. Valeri
– Direzione discreta, da rivedere alcune decisioni dubbie, come il fallo di mano di Parolo in area non segnalato. VOTO 5,5.

Chievo Verona – Palermo 1-0  
Arbitro Sig. Rocchi
Direzione rovinata da un episodio: non concede un netto rigore ai rosanero al 45' della ripresa per fallo su Bertolo.  VOTO 6.

Fiorentina-Lecce 0-1
Arbitro Sig. Calvarese
– Giusto assegnare il calcio di rigore al Lecce per il fallo in area di Natali su Muriel. Direzione di gara all’inglese: interviene con i cartellini solo quando necessario. VOTO 6.

Genoa-Udinese 3-2
Arbitro Doveri – 
Mal supportato dal suo assistente, concede un rigore inesistente all’Udinese che costa l’espulsione a Rossi. VOTO 4,5.

Juventus-Cagliari 1-1
Arbitro Sig. Guida
–  Non concede un calcio di rigore al Cagliari per mani di Pirlo in area. Giusto sanzionare con l’ammonizione la simulazione di Matri in occasione del contatto con Agostini. Nel complesso, il metro di giudizio è uniforme e non scontenta nessuno. VOTO 6.

Lazio-Atalanta 2-0
Arbitro Sig. Banti
– Giusto assegnare il rigore alla Lazio per fallo di Masiello su Radu. Troppo frettoloso nel sanzionare con il secondo giallo l’intervento di Lucchini su Rocchi che costringe l’Atalanta a finire in dieci uomini.  Grazia Diakitè dall’espulsione, autore di un brutto fallo da dietro su Schelotto. VOTO 4,5.

Parma-Siena 3-1
Arbitro Peruzzo
– Il gol di Destro è in fuorigioco, giusto annullarlo. Per il resto ottima condotta di gara. VOTO 6,5.

Milan-Inter 0-1
Arbitro Sig. Orsato
– Giusto annullare il gol a T. Motta per fuorigioco. Tiene in pugno la gara, anche se ricorre raramente ai cartellini. VOTO 6.

 

Gestione cookie