Ecco alcune indiscrezioni raccolte a Firenze da Calciomercato.it
MERCATO FIORENTINA LE ULTIME SUI VIOLA / FIRENZE – La sconfitta interna di ieri contro il Lecce costringe la Fiorentina ad attivarsi in maniera importante sul mercato di riparazione. La squadra di Delio Rossi è, appunto, da riparare dopo la partenza di un Alberto Gilardino che aveva perso stimoli e lucidità, ma che restava pur sempre l'unica punta di ruolo a disposizione dei toscani.
I nomi che si sono fatti per la successione del Gila sono ben noti: Chamakh dell'Arsenal sembrava essere il preferito della dirigenza, ma Wenger, a lungo in bilico se cedere o meno il marocchino, ha ormai deciso per il no. El Hamadoui, dell'Ajax, non è mai stato, almeno per ora, realmente vicino a Firenze. Rimane il nome di Amauri: per l'italo-brasiliano l'unico problema è quello relativo all'ingaggio, che il giocatore per questa stagione non vuole ridursi e che la Fiorentina spera di non pagare per intero.
Indiscrezioni raccolte a Firenze da Calciomercato.it, però, confermano che dopo il ko col Lecce la società si starebbe convincendo a fare uno sforzo ulteriore per rinforzare la rosa. Se prima di ieri pomeriggio l'obiettivo era quello di puntare sui giovani per un campionato tranquillo, adesso il timore di uno scivolone nelle posizioni di bassa classifica dovrebbe convincere la dirigenza a muoversi in fretta senza aspettare giugno. E questo sforzo non potrebbe che andare nella direzione di Amauri, e del suo pesante ingaggio che potrebbe diventare un'ancora di salvezza per Delio Rossi.
In uscita, invece, non c'è Valoon Behrami, che si dichiara ed è dichiarato incedibile, ma Pantaleo Corvino: l'ex dirigente del Lecce è ormai in rottura con la società che medita un movimentato mercato dei ds, sognando addirittura Sabatini e studiando soluzioni alternative. In nessuna delle quali, però, rientra l'attuale uomo mercato.




















