Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-ATALANTA

Hernanes-Klose danno la vittoria alla Lazio. Masiello regala il rigore e Lucchini si fa espellere.

 

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-ATALANTA / ROMA  – Partita noiosa e poco vivace quella che si è disputata oggi all’ora di pranzo tra la Lazio e l’Atalanta allo stadio Olimpico. Sotto la sufficienza anche la prestazione dell’arbitro che decide ottimamente solo nell’azione del rigore per i padroni di casa. Nei laziali ottime le prestazioni di Klose e Hernanes, uscito per infortunio, mentre Diakite delude molto rischiando anche l’espulsione. Fra gli orobici soltanto Consigli e Peluso si salvano mentre naufragano Marilungo, Masiello (autore del fallo da rigore) e Lucchini espulso.

 

LAZIO

Marchetti 6,5 – Finalmente è tornata ai livelli in cu si era fatto ammirare già a Cagliari.

Zauri 6 – Contro la sua ex squadra gioca una partita diligente e attenta.

Biava 6,5 – Marca bene Denis e non gli concede alcuno spazio.

A. Dias 5 – In precarie condizioni fisiche disputa una partita sottono fino all’infortunio al ginocchio che lo costringe ad uscire. Dal 41’ Diakite 5 – Il peggiore tra i suoi. Rischia l’espulsione per un brutto fallo da dietro su Schelotto.

Radu 6,5 – Molto bravo soprattutto quando si tratta di spingersi in avanti; proprio da una di queste sue avanzate offensive si guadagna il calcio di rigore poi trasformato da Hernanes.

C. Ledesma 6 – Il solito metronomo del centrocampo di Reja.

Lulic 5,5 – In ombra rispetto alle precedenti apparizioni.

Gonzalez 6 – Molto volenteroso l’esterno uruguayano che cerca spesso l’assist per i propri compagni; con il passare dei minuti si spegne piano piano.

Hernanes 7 – Buona la prestazione del brasiliano che sblocca la partita al ventesimo su rigore. Indietreggia molto il suo raggio d’azione tornando a centrocampo per iniziare l’azione offensiva; esce alla fine del primo tempo per un dolore al polpaccio. (Dal 41’ Matuzalem 6 – Buono il suo aiuto ai compagni soprattutto nel pressing e nel bloccare le azioni avversarie).

Rocchi 6,5 – Si scontra spesso contro i difensori avversari sul piano fisico, ma è troppo spesso spalle alla porta per cercare la rete. Nella ripresa spreca malamente una ghiotta occasione a tu per tu con Consigli. Dal 88’ Del Nero s.v.

Klose 7 – Si muove molto non lasciando alcun punto di riferimento ai difensori avversari troppo statici. Si guadagna spesso punizioni pericolose dal limite dell’area che però non vengono sfruttate. Viene premiato per la sua buona partita con un bel gol a tempo ormai scaduto. Migliore in campo.

All.: Reja 6,5 – Molto soddisfatto per i 3 punti ma preoccupato per la brutta prestazione dei suoi ragazzi; gara dominata dalla squadra romana anche grazie ad un’Atalanta poco combattiva e troppo arrendevole sul prato dell’Olimpico.

 

ATALANTA

 

Consigli 6,5 – Incolpevole sui 2 gol laziali, compie due miracoli prima su Klose e poi su Rocchi. Senza di lui il risultato sarebbe stato sicuramente più ampio.

Masiello 4 – Un suo ingenuo fallo in area su Radu causa il rigore che porta in vantaggio la Lazio; partita sottotono anche per lui condizionata soprattutto dal grave errore nel primo tempo. Dal 76’ Tiribocchi s.v.

Ferri 5 – Duella spesso sul piano fisico contro Rocchi senza mai riuscire a fermare l’attaccante avversario.

Lucchini 4,5 – Soffre molto l’intenso movimento di Klose, che riesce a fermare soltanto con le maniere forti guadagnandosi un ammonizione a fine del primo tempo. Nella ripresa non migliorano le cose per lui visto che dopo soli pochi minuti viene espulso dall’arbitro: la decisione del direttore di gara, però, sembra troppo severa.

Peluso 6,5 – Discreta la sua partita, spinge molto sulla sua fascia e rientra prontamente in difesa ad aiutare i compagni in difficoltà.

Schelotto 6 – Cerca sempre l’assist per smarcare Denis davanti al portiere ma viene quasi sempre fermato. Volenteroso

Cigarini 5 – Qualche buona palla ma non riesce a prendere in mano il gioco della sua squadra.

Carmona 5 – Si guadagna subito un ammonizione gratuita, per il resto è poco utile in mezzo al campo. Dal 45’ M. Moralez 5 – Conferma il suo deludente stato di forma non incidendo nella ripresa.

Padoin 6 – Il capitano cerca di proporsi spesso sulla sua fascia ma viene poco servito dai suoi compagni.

Marilungo 4 – Preferito dal tecnico a M. Moralez, in ombra nelle ultime uscite. Il giovane ex Sampdoria però non ripaga affatto la fiducia del tecnico e disputa una delle partite più brutte della sua – per ora – breve carriera. E’ lui infatti il peggiore in campo. Dal 53’ Bellini 5 – Cerca di limitare le discese di Radu sulla sua fascia ma ci riesce solo in parte.

Denis 5 – Troppo isolato nella solida difesa biancoceleste e poco aiutato da Marilungo prima e da Moralez dopo. Ha solo una vera occasione da rete che spreca calciando addosso a Marchetti

All.: Colantuno 5 – Inspiegabilmente l’Atalanta oggi è apparsa stanca, poco combattente e senza nessuna trama di gioco. Subisce spesso e volentieri le folate offensive avversarie e in una di queste arriva anche il rigore per un goffo intervento di Masiello su Radu. La ripresa inizia male di come era finito il primo tempo complice anche l’espulsione per doppia ammonizione a Lucchini; in 10 uomini i ragazzi del mister non hanno la forza psicofisica di arrivare al pareggio.

Arbitro Luca Banti 4,5 – Decide giustamente di assegnare il rigore alla Lazio al 20’ del primo tempo per un netto fallo di Masiello in area. Per quanto riguarda i cartellini è molto dubbio il rosso (somma di ammonizioni) esposto a Lucchini ad inizio ripresa mentre manca l’espulsione a Diakite per un brutto fallo da dietro su Schelotto.

 

TABELLINO

LAZIO-ATALANTA 2-0

Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Zauri, Biava, A. Dias (Dal 41’ Diakite), Radu; C. Ledesma, Lulic, Gonzalez; Hernanes (Dal 41’ Matuzalem); Rocchi (Dal 88’ Del Nero), Klose. All.: Reja.

Atalanta (4-4-2) Consigli; Masiello (Dal 76’ Tiribocchi), Ferri, Lucchini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Carmona (Dal 45’ M. Moralez), Padoin; Marilungo (Dal 53’ Bellini), Denis. All.: Colantuono.

Arbitro: Luca Banti

Marcatori: 20’ Hernanes (L), 90’ Klose (L)

Ammoniti: 6’ Carmona (A), 27’ Dias (A), 43’ Lucchini (A), 63’ Diakite (L)

Espulsi: 53’ Lucchini (A)

 

Gestione cookie