L'ex difensore dei veronesi in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it
CHIEVO-PALERMO ESCLUSIVO D’ANNA/PALERMO – Voglia di riscatto. Questo il tema principale di Chievo–Palermo match in programma domani allo stadio ‘Bentegodi’ di Verona, valevole per la diciottesima giornata del campionato di serie A. I padroni di casa di Di Carlo, dopo il prestigioso successo in Coppa Italia contro l’Udinese, proveranno davanti ai propri tifosi a riprendere la marcia anche in campionato dopo la sconfitta del turno precedente contro la Roma. Di contro la formazione di Mutti, reduce dalla pesante sconfitta interna contro il Napoli, arriva a Verona desiderosa di invertire il trend negativo che la vede a secco di successi da ben 5 turni.
In un intervento a Calciomercato.it, l’ex capitano dei clivensi Lorenzo D’Anna, si è cosi espresso in merito al match in programma in terra veronese: “Quella di domani sarà sicuramente una partita molto interessante, considerato che si ritroveranno di fronte due formazioni desiderose di riscattare le rispettive sconfitte maturate nell’ultimo turno. Entrambe le compagini possono annoverare nel loro organico giocatori di grande qualità, fattore di garanzia in merito alla qualità di gioco espressa sul terreno di gioco. Personalmente vedo favorito il Chievo e spero possa essere decisivo Pellissier, alla ricerca già da diverse uscite del centesimo gol con la maglia gialloblù”.
MERCATO – Incontri di campionato, incontri di mercato. La marcia di avvicinamento a Chievo-Palermo, è stata scandita dalla trattativa tra le due società, che potrebbe portare a uno scambio nel settore di centrocampo tra Luca Rigoni e Armin Bacinovic. D’Anna, nella squadra degli osservatori del club veronese, si esprime cosi in merito ai possibili intrecci maturabili nella finestra invernale di riparazione: “Rigoni al Palermo? Personalmente credo che questa possa essere una pista percorribile, vista la volontà del giocatore e il valore della contropartita messa sul piatto dai rosanero. Non penso che possa ripetersi quanto avvenuto in estate con Sorrentino, anche se è normale la parola finale spetta soprattutto al presidente Campedelli. Intanto posso sicuramente rivolgere i miei complimenti al presidente Zamparini per l’acquisto di Viviano, vero e proprio colpo di genio del numero uno rosanero. Per quanto riguarda la nostra situazione, siamo molto contenti del rendimento dei nostri giocatori e se dovessimo muoverci, lo faremo solo per mettere a disposizione del tecnico un’attaccante con caratteristiche diverse rispetto a quelli presenti in rosa e per un trequartista”.
OBIETTIVI – Nel finale del suo intervento ai nostri microfoni, D’Anna analizza i possibili obiettivi perseguibili dalle due formazioni in questo campionato: “Per quanto riguarda il Chievo l’obiettivo è sicuramente il raggiungimento della quota salvezza, con la possibilità di sfruttare anche al meglio la vetrina offerta dalla Coppa Italia. Il Palermo di contro, nonostante le difficoltà incontrate in questa prima metà della stagione, penso abbia tutte le carte in regola per poter concorrere a una qualificazione in Europa League”.




















