Calciomercato.it fa il punto della situazione di tutti i principali club italiani
MERCATO LE TRATTATIVE DELLA GIORNATA / ROMA – E' stata una giornata di fuoco per il calciomercato. Tutte le trattative, le indiscrezioni, i rumours di giornata provenienti dal mondo del mercato sono racchiuse in questo riassunto offerto da Calciomercato.it. Andiamoli a vedere nel dettaglio:
MILAN – Sono state ore convulse per quanto riguarda il club di Via Turati: proprio quando Alexandre Pato sembrava ormai ad un passo dal Paris Saint Germain ed il Milan vicino a concludere l'affare Tevez, il brasiliano ha messo a tacere le voci su una sua possibile partenza giurando fedeltà ai colori rossoneri. Come conseguenza di ciò, Galliani ha annunciato l'interruzione di ogni trattativa per l' 'Apache'. Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva Alessandro Grandesso, corrispondente in Francia per la 'Gazzetta dello Sport', sull'intrigo Pato. Sempre in orbita Milan, da registrare le voci sul rinnovato interesse del Barcellona per Thiago Silva.
INTER – Prima che scoppiasse tutto il polverone su Pato e Tevez, il presidente nerazzurro Moratti si era praticamente tirato fuori dalla corsa all'attaccante del Manchester City. Ora, però, tutto sembra essersi ribaltato e l'Inter appare di nuovo in pole position sull'argentino. Dal club inglese, nel caso partisse il rumeno Chivu, potrebbe arrivare anche Kolarov. In uscita, l'esterno brasiliano Jonathan ha attirato le attenzioni del Parma, mentre Forlan è oggetto del desiderio del Malaga.
GENOA – Uno scatenato Preziosi, ai microfoni di 'Sky Sport 24', ha fatto il punto sui movimenti più caldi del mercato riguardante il club rossoblù:El Shaarawy potrebbe disputare l'ultimo scorcio di stagione a Genova; Genoa e Juve hanno concluso lo scambio di comproprietà riguardante Boakye e Immobile mentre appare sfumato lo scambio Constant–Sculli perchè la Lazio non sembra gradire la contropartita offerta. I due club, però, continuano a trattare per concludere l'affare e a Roma potrebbe sbarcare Kucka, annunciato in rotta con l'agente.
LAZIO – Ufficializzato in data odierna l'acquisto dell'attaccante uruguagio Alfaro, proveniente dal Liverpool di Montevideo. Per il centrocampo, sempre calda la pista che porta a Parolo.
PALERMO – Il vulcanico presidente rosanero Zamparini, come era stato anticipato in esclusiva da Calciomercato.It, ha oggi praticamente ufficializzato la chiusura dell'affare Viviano, sulla base di 5 milioni di euro. La massima carica rosanero ha anche confermato l'interesse per Aronica del Napoli e Palombo della Sampdoria. Per quanto riguarda il discorso cessioni, invece, Armin Bacinovic è entrato nell'orbita dell'Aston Villa.




















