Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Gianni Di Marzio

Il consulente del Queens Park Rangers fa il punto sulle trattative degli azzurri

MERCATO NAPOLI ESCLUSIVO DI MARZIO SU LAVEZZI E TEVEZ / ROMA – Dall'arrivo di Vargas all'ipotizzata cessione di Lavezzi: Gianni Di Marzio, consulente del Queens Park Rangers nonchè ex tecnico del Napoli, in esclusiva a Calciomercato.it, fa il punto sul mercato degli azzurri e non solo.

VARGAS – L'apertura non poteva che essere dedicata a Eduardo Vargas, nuovo acquisto del Napoli e in procinto di fare il suo debutto: “Si tratta di un buon giocatore – afferma Di Marzio ai microfoni di Calciomercato.it -, gioca alto a destra e qualche volta ha giocato anche da prima punta. Si esprime al meglio quando può tagliare al centro, sfruttando la sua velocità e la sua tecnica. Non paragonatelo a Inzaghi nè a Lavezzi: non somiglia a nessuno dei due. Titolare? È stato pagato undici milioni di euro, non può essere visto come un investimento per il futuro. Ci vuole un po' di tempo per conoscere la squadra, ma è abituato alle pressioni, non si spaventa a giocare davanti a 50mila spettatori”.

LAVEZZI – L'arrivo del cileno ha dato il via a numerose voci sulla cessione di Lavezzi; Gianni Di Marzio ai nostri microfoni dichiara: “Le voci maligne parlano di una possibile cessione e poi c'è la clausola rescissoria, quindi se arriva qualcuno con i soldi se lo prende. Per me lui è il trascinatore del Napoli, è l'uomo determinante insieme a Cavani. Cederei tutti, tranne loro due”.

DIFENSORE – Messo a posto l'attacco, al Napoli manca ancora qualcosa: “Serve un grande difensore – dichiara Di Marzio in esclusiva a Calciomercato.it – perché quelli che sono arrivati non sono da Napoli. Anche con Genoa e Palermo si è sofferto molto in difesa, ci sono state disattenzioni anche contro squadre che non erano in grande condizione”.

TARAABT E FAURLIN – Oltre che in difesa, servirebbe un po' di qualità a centrocampo: “Servirebbe gente che sa giocare la palla, perché con le squadre che si chiudono il Napoli va in difficoltà: punterei su calciatori che sappiano creare gioco”. Calciatori come Taraabt e Faurlin del QPR che Di Marzio conosce bene: “Per me sono pronti per il calcio italiano. Taraabt è stato capocannoniere in Championship e miglior giocatore del campionato. Sono venuti a vederlo, quindi sanno come gioca. È un individualista ma è giovane, ha un gran fisico e piedi brasiliani. Per me è un fuoriclasse, così come Faurlin che è un organizzatore di gioco fortissimo”.

TEVEZ – L'ultima battuta è sulla trattativa del mondo, quella che vede Inter e Milan duellare per l'argentino del Manchester City, Tevez: “Secondo me vestirà la maglia rossonera perché Galliani è in gamba e ha già parlato con il calciatore. A chi serve di più? Può essere utile a entrambe, ma solo se sta in forma: da tre mesi non gioca e se non si presenta in forma ci vorranno altri due mesi per rivederlo al top”.

Gestione cookie