Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Paris Saint-Germain, Ancelotti si presenta: “Non c'e' budget per gli acquisti, ci rinforzeremo”

L'ex tecnico di Milan e Chelsea ha parlato, insieme a , nella conferenza stampa di presentazione come nuovo tecnico del PSG

PARIS SAINT-GERMAIN LEONARDO ANCELOTTI CONFERENZA STAMPA / PARIGI (Francia) –

E' il grande giorno di Carlo Ancelotti, presentato alle 15 a Parigi come nuovo allenatore del Paris Saint Germain.

LEONARDO
– “Ancelotti non ha bisogno di presentazioni – ha spiegato l'ex allenatore di Inter e Milan – la sua storia fantastica basta. Diventerà l'allenatore più pagato di Francia? Il suo stipendio è in linea con i parametri europei, conosco i proprietari del PSG e so che sono mossi da una passione genuina. In Francia bisogna ancora abituarsi al mondo del calcio e del mercato europeo”.

ANCELOTTI
– La parola passa poi all'ex tecnico di Milan e Chelsea. “Spero di fare un grande lavoro – ha spiegato Ancelotti – con la società c'è unità d'intenti. Sfrutteremo l'esperienza di Makelele, che farà parte del mio staff, insieme a Giovanni Mauri, che ha lavorato con me nel Milan e nel Chelsea. Sul mercato, cercheremo di rinforzare la società per diventare grandi in Europa. Malouda e Drogba? Li conosco bene, ma sarà difficile portarli a Parigi. In ogni caso, non voglio fare nomi, altrimenti il prezzo si alza. Approdare al Paris Saint-Germain è una grande opportunità e sono felice di averla colta al volo”.

KOMBOUARE' – In contemporanea alla presentazione di Carlo Ancelotti, l'ex tecnico del Paris Saint-Germain Antoine Kombouaré ha commentato il suo esonero attraverso un comunicato inviato a 'AFP France'. “Lascio il Paris Saint-Germain con un senso di lavoro incompiuto, ma con la sensazione di aver dato tutto – ha spiegato Kombouaré – sono orgoglioso di aver allenato per due anni questa squadra, di aver vinto la Coppa di Francia e di aver lasciato il PSG in testa alla classifica. Auguro i migliori successi a questa società e resterò uno dei primi tifosi della squadra”.

Gestione cookie