Calciomercato.it vi terra' informati su tutte le indiscrezioni e le ufficialita' di gennaio
CALCIOMERCATO PUNTO TRATTATIVE UFFICIALI / ROMA – Mancano cinque giorni all'apertura ufficiale del cosiddetto mercato di riparazione. Calciomercato.it, come ha sempre fatto, è pronto a tenervi aggiornati su tutte le trattative, le indiscrezioni, le ufficialità che cambieranno le rose delle vostre squadre del cuore durante gennaio.
INTER – Si allontana Rami, che pensa solo al Valencia e, al più, al Manchester United. Il nome nuovo per il mercato di gennaio è Diego Perotti, centrocampista italo-argentino classe 1988 del Siviglia: può arrivare per 10 milioni. Capitolo Vargas: il cileno può essere strappato alla Fiorentina nelle prossime ore, quando i nerazzurri potrebbero aver progettato di presentare un'offerta economicamente convincente. E su Montolivo spunta il Liverpool…
JUVENTUS – Si pensa già all'estate: i nomi sul taccuino di Marotta sarebbero Damiao, Kalou e Higuain (uno soltanto, però, firmerà con i bianconeri). Kuzmanovic rimane un obiettivo, ma va sventata la minaccia della Lazio, che potrebbe offrire Cisse come pedina di scambio. Affare Caceres: il Siviglia vuole 3-4 milioni per il prestito più 6 per il riscatto, la Juve ne offre 1 a gennaio e 6-7 a giugno. La distanza appare colmabile. Borriello, intanto, si infortuna: ma questo non pregiudica il suo approdo a Torino. Il nome nuovo potrebbe essere Chedjou, appena inserito nella top 11 francese: il suo procuratore, in esclusiva ai nostri microfoni, fa il punto sul suo cartellino.
MILAN – Che folla sulla fascia sinistra! Spuntano i nomi di Molinaro e Maxwell. Raiola, però, allontana il suo assistito dai rossoneri: costa troppo. E la bomba Pato finisce per scoppiare: il suo agente ammette di subire il fascino del PSG, Galliani invece non ci pensa minimamente e tuona la volontà di trattenere il 'Papero'. Bruno Satin, agente della Img intervistato in esclusiva, traccia un bilancio sul possibile approdo del brasiliano a Parigi. Ancora Galliani, che fa il punto sul mercato: per l'attacco c'è solo Tevez, Maxi Lopez è stato scartato (con buona pace di Lo Monaco, che ha atteso i rossoneri fino all'ultimo). Montolivo piace al Liverpool.
LAZIO – L'ultima ipotesi in casa biancoceleste è un suggestivo scambio tra Cisse e Kuzmanovic, anche se va tenuta d'occhio la Juventus, che potrebbe essere la prima scelta del serbo. In uscita, c'è la fila per avere Kozak: bussano Lecce, Cesena e Bologna. Podolski rimane il sogno, ma Mertesacker cerca di convincerlo a firmare per l'Arsenal, forte dei buoni rapporti con l'attaccante.
NAPOLI – Il Siena esclude l'acquisto di Aronica, rimandando la cessione di Destro agli azzurri. La Sampdoria apre invece al futuro di Palombo all'ombra del Vesuvio, tramite il suo d.s. Sensibile. Il Cesena si fa sotto per Mascara, mentre Gaitan, conteso da partenopei e Manchester United, non si sbilancia sul suo futuro.
ROMA – Il futuro di Borriello è praticamente certo: andrà alla Juventus, nonostante l'infortunio che lo terrà fermo per una settimana. L'agente di Palombo allontana i giallorossi dalla corsa al suo assistito, che potrebbe comunque lasciare la Sampdoria. E il procuratore di Savic, intervistato da Calciomercato.it, fa chiarezza sul suo futuro: dal Manchester City non vuole muoversi.
ALTRE – Gilardino al Genoa è questione di ore: persino Marino, neo tecnico del 'Grifone', ne pregusta l'ufficialità. Le nostre esclusive: il procuratore di Floccari lo vede a Parma, complice la volontà dei gialloblù di dichiararlo incedibile. L'ex centrocampista del Cagliari Nelson Abeijon, visto il vicino acquisto di Rios da parte del Palermo, lo elogia: per lui è il nuovo Gattuso. E l'agente di Di Natale fa il punto sul suo assistito: è favorevole alla coppia con Balotelli a Euro 2012, competizione su cui il folletto napoletano conta molto. E il suo futuro è solo all'Udinese.




















