Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI PARMA-CATANIA

Parma brillante ma sciupone, il Catania lo riprende

PAGELLE E TABELLINO DI PARMA-CATANIA/ PARMA – Pareggio emozionante al Tardini tra Parma e Catania che provano in tutti i modi a far loro la partita. I padroni di casa sono trascinati da un Giovinco in versione super e da un ottimo Biabiany. Il Catania dopo aver sofferto nel primo tempo risponde grazie alla classe di Almiron e Lodi che trascinano la squadra al pareggio.

 

PARMA

Mirante 6 – Bravo nelle uscite, è incolpevole sulle reti degli ospiti.

Zaccardo 6 – Ordinato e senza affanno nelle chiusure difensive. Dal 46’ Feltscher 5,5 – Fatica a contenere il Catania in versione anteriore.

Santacroce 5 – Commette l’ingenuo fallo in area di rigore che riporta in partita gli etnei.

Lucarelli 6,5 – Si aiuta con il fisico per bloccare gli attacchi siciliani. Ci prova in fase offensiva.

Gobbi 5,5 – Soffre troppo quando viene accerchiato dalle sue parti, cerca di spingere quando può.

Jadid 5,5 – Buona la prima frazione, cala nella ripresa quando i suoi vanno in difficoltà.

Galloppa 6,5 – Veloce nel far ripartire le azioni degli emiliani, si trasforma in attaccante aggiunto quando può. Dal 78’ Pereyra s.v.

Modesto 6 – Porta in vantaggio i ducali con un colpo di testa. Ha la colpa di sbagliare in occasione del momentaneo pareggio del Catania. Dal 84’ Musacci s.v.

Biabiany 7,5 – La sua corsa e la sua velocità mettono costantemente in apprensione la difesa avversaria. Firma la rete del momentaneo 2-1 con un gran tiro di destro.

Giovinco 8 – Non doveva essere della partita, ma meno male che ha giocato. Due assist e continue serpentine e accelerazioni che privano di tranquillità la difesa avversaria. Sforna due assist per i compagni, manca solo il gol per coronare una strepitosa partita.

Floccari 7 – Lavora di sponda per aprire le maglie avversarie. Sua la rete del 3-1 con un gran tiro di destro.

All. Colomba 6 – Rischia Giovinco dal primo minuto ed ha ragione a farlo: la formica atomica trascina i suoi per l’intera gara. Ha il demerito di non coprirsi di più sul risultato di 3-1, cercando invece di spingere ancora per arrotondare ancora di più il risultato.

CATANIA

Andujar 6 – Non può nulla sulle tre reti emiliane. E’ bravo a dire di no a Biabiany prima e Giovinco dopo.

Bellusci 5 – Male la fase di copertura, specie nelle occasioni dei gol avversari.

Legrottaglie 5,5 – Prova a tappezzare alla meglio i buchi lasciati dai suoi compagni di reparto.

Marchese 5 – Va in tilt quando viene puntato in velocità da Giovinco.

Izco 5,5 – Primo tempo da dimenticare, migliora nella ripresa con i suoi alla ricerca del pareggio.

Almiron 7 – Segna la rete del primo pareggio del Catania. Offre ai compagni buoni palloni grazie a giocate intelligenti. Cerca di fare da cerniera tra centrocampo e attacco con ottimi risultati.

Lodi 6,5 – Riapre la partita grazie al rigore messo a segno. Dal suo mancino partono palloni interessanti.

Sciacca 5 – Soffre le ripartenze avversarie e sembra spaesato in mezzo al campo. Dal 46’ Gomez 6 – Si conquista il rigore che riporta in partita il Catania.

Capuano 5,5 – E’ il più concreto nella prima frazione nel contenere gli attacchi emiliani. Patisce la velocità di Biabiany. Dal 58’ Ricchiuti 6 – Svaria molto sul fronte d’attacco per creare spazio ai compagni.

M.Lopez 6 – Generoso nel cercare gli spazi per andare in porta e cercare di liberarsi dalla marcatura. Ha pochi palloni giocabili.

Barrientos 6,5 – Tanto sacrificio e buone giocate là davanti, è mal assistito dai compagni. Dal 81’ Catellani 6,5 – Segna la rete del pareggio con un destro al volo.

All. Montella 6 – Catania a due facce: allegro in fase difensiva nel primo tempo, tenace e caparbio nel cercare la rimonta nella ripresa. Bravo a ridisegnare la squadra quando è sotto di due reti.

 

Arbitro: Massa 6 – Partita facile e priva di episodi contestati. Giusto il rigore assegnato al Catania per il fallo di Santacroce ai danni di Gomez.

TABELLINO

PARMA-CATANIA 3-3

 

Parma (4-4-2): Mirante, Zaccardo (dal 46’ Feltscher), Santacroce, Lucarelli, Gobbi, Jadid, Galloppa (dal 78’ Pereyra), Modesto (dal 84’ Musacci), Biabiany, Giovinco, Floccari. All. Colomba

Catania (3-5-2): Andujar, Bellusci, Legrottaglie, Marchese, Izco, Almiron, Lodi, Sciacca (dal 46’ Gomez), Capuano (dal 58’ Ricchiuti), M.Lopez, Barrientos (dal 81’ Catellani). All. Montella

Arbitro: Massa

Marcatori: 5’ Modesto (P), 21’ Almiron (C), 23’ Biabiany (P), 44’ Floccari (P), 74’ Lodi rig. (C), 85’ Catellani (C)

Ammoniti: 19’ Legrottaglie (C), 33’ Lucarelli (P), 86’ Catellani (C)

Espulsi: Nessuno

Gestione cookie