Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Udinese-Juventus, Pinzi: “Ecco come si batte la squadra di Conte”

Il centrocampista friulano sogna la Nazionale e descrive i compagni: “Di Natale? Stupefacente”

UDINESE-JUVENTUS PARLA PINZI / UDINE – Intervistato dalla 'Gazzetta dello Sport', il protagonista del 2-2 contro la Lazio, Giampiero Pinzi, parla della sfida di domani contro la squadra di Conte, della realtà della squadra friulana (che si gioca il primo posto), dei suoi compagni di squadra da Di Natale ad Isla ad Handanovic e del sogno Nazionale.

SFIDA JUVE – “Come si batte la Juve? Mantenendo un ritmo alto come il loro. Giocano con lo spirito di una piccola, ma hanno qualità. Marchisio è l'anima, mi ha sempre messo in difficoltà. Ma ce la giochiamo. Non abbiamo nulla da perdere e i fatti dicono che siamo in alto. Credo che Juve, Milan, Inter, Napoli e Lazio ci siano superiori, ma per ora le cose vanno diversamente. Attacchiamo gli spazi e nel contropiede in velocità siamo forti”.

REALTA' UDINESE – “Udine è ideale per far crescere i giovani. Non c'è pressione, nessuno ti mette ansia, puoi sbagliare in santa pace. E c'è un allenatore, Guidolin, che sa sfruttare il potenziale e sa nascondere i difetti. E poi ci siamo noi giocatori, lo zoccolo duro”.

COMPAGNI – “Mi stupisce Domizzi: altro campionato straordinario. Basta e Ferronetti, che crescita. E ora vi aggiungo Coda. Di Natale? Dico soltanto stupefacente. Il più divertente? Isla. Anche quando alza la musica in spogliatoio. Handanovic? E' una gran persona, ci confrontiamo tanto, ma io gli ho insegnato a bere il buon vino: bollicine e cabernet”.

NAZIONALE – “E' il sogno. Ma chi c'è ha meritato, se però Prandelli mi chiama…”

Gestione cookie