Ottima la direzione di Damato, bene Giancola, Gervasoni e Celi
MOVIOLA SEDICESIMA GIORNATA/ ROMA – Ottima giornata per i fischietti italiani: solo l’Atalanta reclama per l’arbitraggio di Peruzzo. Nel derby di Sicilia Damato dirige alla perfezione. Giancola, Gervasoni e Celi ottengono la sufficienza senza problemi. Qualche incertezza nelle decisioni di Bergonzi, Gava e Mazzoleni.
Cesena – Inter 0-1
Arbitro sig. Romeo – Direzione tranquilla e senza difficoltà: il match è molto corretto. VOTO 6.
Chievo Verona – Cagliari 2-0
Arbitro sig. Giancola – La gara non presenta decisioni difficili da prendere. Annulla giustamente un gol a Paloschi perché in fuorigioco. VOTO 6.
Milan – Siena 2-0
Arbitro Sig. Bergonzi – Conduce sufficientemente una partita facile, arbitrando all’inglese. Il rigore assegnato al Milan è al limite, ma si può dare. VOTO 5,5.
Fiorentina – Atalanta 2-2
Arbitro sig. Peruzzo – L’Atalanta reclama un calcio di rigore per fallo di De Silvestri e lamenta un controllo di mano del terzino viola al momento di servire l’assist a Jovetic per il 2 a 2. Per il fischietto veneto è tutto regolare. VOTO 4,5.
Juventus – Novara 2-0
Arbitro sig. Gervasoni – Buona direzione di gara. VOTO 6.
Parma – Lecce 3-3
Arbitro sig. Gava – Giusto assegnare un calcio di rigore al Parma per l’atterraggio di Biabiany in area, errato non sanzionare con la massima punizione un fallo di mano in area di Ferrario. VOTO 5.
Catania – Palermo 2-0
Arbitro Damato – Buona direzione di gara da parte del fischietto di Barletta, giusto nella gestione dei cartellini e bravo in occasione del fallo da rigore di Silvestre. VOTO 6,5.
Napoli – Roma 1-3
Arbitro sig. Celi – Irrita per un lassismo eccessivo verso perdite di tempo, ma la direzione è positiva. Dubbio annullare un gol al Napoli per fallo di Maggio. VOTO 6.
Lazio-Udinese 2-2
Arbitro sig. Mazzoleni –Conduzione lievemente insufficiente: grazia Benatia, già ammonito, in un paio di circostanze. VOTO 5,5.




















