Il tecnico spanolo parla alla vigilia della delicata sfida contro il Napoli al San Paolo
NAPOLI-ROMA CONFERENZA STAMPA LUIS ENRIQUE TOTTI E DIFESA / ROMA – Consueta conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato tra Napoli e Roma per il tecnico dei giallorossi Luis Enrique. L'allenatore spagnolo ha trattato diversi argomenti; dallo sfogo di Totti alle scelte tattiche da adottare al San Paolo.
TOTTI – “In settimana ho visto Totti a grandi livelli, l'ho visto felice e non ho notato alcun cambiamento. Si dice sempre che Roma sia una piazza difficile, credo che dobbiamo continuare tutti insieme. Può battere ancora tanti record, con lui ho un rapporto speciale, diverso. I rigoristi? Decido io, sempre, vedendo gli allenamenti, se abbiamo un rigore con Totti in campo, lo tira lui.
NAPOLI – “Loro sono una squadra di un livello altissimo. Sanno ripartire benissimo e hanno un attacco di tutto rispetto; penso che sfrutteranno i nostri errori per andare in contropiede. Cavani o Lavezzi? Mi aspetto tutti e due, all'inizio credo che Lavezzi inizi a sinistra. Il loro tridente mi piace tantissimo e amo vedere come Cavani fa la fase difensiva; quella è una mentalità fantastica”.
DIFESA – “Non ho dubbi, ma non voglio anticipare le mie scelte. Mi dispiace per gli infortuni di Burdisso o Kjaer, ma sono soddisfatto del comportamento della squadra che lotta per sopperire a questi infortuni. De Rossi centrale? È stato bravissimo: con lui in difesa abbiamo un'ottima uscita di palla, ma perdiamo a centrocampo”.
BORRIELLO – “Borriello l'ho visto molto bene e sono sorpreso: forse è il Natale che rende tutti più felici. Ci sarà a Napoli? Se sarà convocato, come no”.




















