Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Napoli, Pandev: “Ad agosto o resto o vado all'estero”

L'attaccante, in prestito dall'Inter, non nasconde le sue preferenze: “Mi piacciono Spagna e Inghilterra”

NAPOLI PANDEV SU SFIDA ROMA LAVEZZI / NAPOLI – Goran Pandev, attaccante del Napoli, intervistato dal 'Corriere dello Sport', parla della prossima sfida di campionato contro la Roma (posticipo di domenica), si dice orgoglioso di esser stato scelto dalla squadra partenopea ad agosto scorso, esalta il suo compagno Lavezzi e parla del suo futuro “o Napoli o l'estero”.

NAPOLI-ROMA – “Il mister sa bene ciò che serve e questa settimana libera di impegni ci è servita per preparare la partita. Sarà difficile, ma noi siamo pronti. Il progetto giallorosso? Mi piace tanto, ma va assecondato con la pazienza. Solo che qui in Italia è tutto più complicato, il risultato è la ragione di vita. Però hanno inserito talento”.

ADDIO INTER E AMBIENTE AZZURRO – “Avevo capito che all'Inter l'aria era cambiata, che valeva la pena cercare nuove motivazioni. Napoli mi ha scelto e sono stato fiero di ciò. Ma quando ho deciso, avevo in testa un solo obiettivo: vincere qualcosa. Ora mi sento in forma, quasi al 100%, ho avuto problemi iniziali, difficoltà che forse non mi aspettavo e che invece hanno ritardato il mio inserimento”.

LAVEZZI – “Un calciatore che mi ha stupito? il 'Pocho', perché fa la differenza in maniera impressionante. E' fondamentale in questo Napoli: magari segna meno di quanto potrebbe, ma si ammazza, non si tira mai indietro, lavora una enormità di palloni, manda in crisi gli avversari”.

FUTURO – “Mi piace molto la Spagna: potevo andare al Siviglia, prima di arrivare all'Inter. E mi piace tantissimo l'Inghilterra: il fascino di due pianeti, non solo calcistici, diversi. Napoli però è la città ideale per me e la squadra giusta. Non so cosa accadrà a luglio, visto che sono in prestito, ma so per certo che se non dovessi restare qua, andrei lontano dall'Italia: o Napoli o all'estero”.

S.C.

Gestione cookie