I bianconeri vogliono cedere Iaquinta, Amauri e Toni per tentare di prendere uno dei tre giovani più promettenti del panorama italiano
MERCATO JUVENTUS VIA IAQUINTA AMAURI E TONI PER GABBIADINI E DESTRO POI DAMIAO / TORINO – Riuscire a cedere Iaquinta, Amauri e Toni per risparmiare circa 10 milioni di euro da gennaio a giugno e tentare l'assalto a uno dei tre giovani attaccanti più promettenti del panorama italiano come Destro, Gabbiadini o Boakye. E' questo il piano della Juventus per la prossima finestra di mercato in attacco, mentre per giugno partirà l'assalto a Leandro Damiao, brasiliano che gioca nell'Internacional.
Secondo quanto riportato dal 'Corriere dello Sport', Iaquinta è seguito da Lecce, Novara e Cesena, per Amauri è sempre avanti il Tottenham mentre Toni, se la Fiorentina non lancerà segnali concreti, potrebbe prendere la strada degli Stati Uniti o Brasile.
In entrata invece i tre nomi calci sono: Mattia Destro, oggi al Siena, ma di proprietà del Genoa, Richmond Boakye del Sassuolo, sempre di proprietà del club di Preziosi e Manolo Gabbiadini dell'Atalanta.
Un'altra occasione potrebbe essere il 26enne attaccante ivoriano del Chelsea, Kalou, che andrà in scadenza di contratto il prossimo giugno; gioca però più esterno che attaccante centrale.
La priorità per gennaio resta comunque la difesa; Marotta cerca un giocatore in grado di giocare come centrale e come esterno. Martin Caceres del Siviglia è l'obiettivo numero uno ma bisognerà vincere la concorrenza del Psg, l'alternativa è Bocchetti del Rubin Kazan. Nel mirino restano anche Mats Hummels (Borussia Dortmend), Bruno Alves (Zenit) e Alex (Chelsea).
S.C.




















