L'Inter rischia meno di tutte, per il Napoli incubo Barça. i rossoneri vogliono evitare il Real
DIRETTA SORTEGGIO CHAMPIONS / NYON (Svizzera) – Avranno luogo oggi alle 12 in punto i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League. Tre le italiane che, come sappiamo, si sono arrogate il diritto di partecipare all'estrazione, e cioè Milan, Inter e Napoli (nessun altra nazione può contare altrettanti club in questa fase). Ci sono però molti rischi, soprattutto per quanto riguarda gli spauracchi Real Madrid e Barcellona: i rossoneri, nel girone insieme ai blaugrana, possono incrociare gli uomini di Mourinho, mentre i partenopei vogliono evitare gli invincibili di Guardiola. Ecco tutte le squadre classificate:
Prime classificate: Bayern Monaco, Inter, Benfica, Real Madrid, Chelsea, Arsenal, Apoel, Barcellona
Seconde classificate: Milan, Napoli, Cska Mosca, Basilea, Lione, Bayer Leverkusen, Marsiglia, Zenit.
Ricordiamo che per questo turno saranno impossibili gli incroci tra squadre della stessa nazionalità o tra squadre che si sono incontrate nel girone appena concluso. Ergo il Napoli non deve temere il Bayern, il Milan il Barça, e via dicendo.
Gli ottavi di andata si giocheranno in quattro giorni, il 15 e il 16 febbraio, il 21 e il 22 dello stesso mese. Il ritorno invece tra il 6/7 e il 13/14 marzo. La gara di andata sarà giocata in casa della squadra classificata come seconda, e viceversa. La finale si terrà il 19 maggio a Monaco di Baviera. Ma analizziamo nel dettaglio gli incroci che possono riguardare da vicino le italiane:
INTER: prima classificata nel girone con il Cska Mosca, può affrontare Basilea, Lione, Bayer Leverkusen, Marsiglia, Zenit.
MILAN: seconda classificata nel girone con il Barcellona, può affrontare Bayern Monaco, Benfica, Real Madrid, Chelsea, Arsenal, Apoel.
NAPOLI: seconda classificata nel girone con il Bayern Monaco, può affrontare Real Madrid, Benfica, Barcellona, Chelsea, Arsenal, Apoel
Ore 12:00 – Inizia puntuale la cerimonia di presentazione
Ore 12:15 – Il dirigente Uefa Giorgio marchetti da indicazioni su come si svolgeranno i sorteggi.
Ore 12:16 – Lione-Apoel il primo ottavo
Ore 12:16 – E' il turno del Napoli: gli azzurri sfideranno il Chelsea!
Ore 12:17 – Il Milan prende l'Arsenal!
Ore 12:18 – Basilea-Bayern Monaco
ore 12:19 – Bayer Leverkusen-Barcellona
Ore 12:20 – Cska Mosca-Real Madrid.
Ore 12:21 – Zenit-Benfica.
Ore 12:23 – L'Inter, per ultima, affronterà il Marsiglia!




















