Le reazioni all'annuncio del capitano giallorosso
ROMA CASO TOTTI FIORELLO / ROMA – Un rigore sbagliato, i fischi, le radio che il giorno dopo riportano il malumore della tifoseria. Ed ecco che in 24 ore spariscono anni. E poi l'annuncio che chocca tutti, lasciando a bocca aperta. Francesco Totti ha rivelato che sta pensando di lasciare la Roma: le ultime polemiche lo hanno ferito a tal punto da rimuginare su un trasferimento. Una notizia che ha gelato la Capitale. Il numero dieci giallorosso nonostante sia una bandiera, un simbolo della squadra e della città, rinominato l'ottavo Re di Roma, sebbene abbia un talento da fuoriclasse ed un carisma da autentico trascinatore, non è esente da critiche. Anzi, spesso sono gli stessi tifosi giallorossi a puntare il dito contro il capitano accusandolo di eccessivi leziosismi, di pigrizia, di spocchia. E sebbene la critica sia un diritto sacrosanto, mettere in discussione il suo ruolo, farlo il caprioespitarorio è decisamente esagerato per un uomo che ha speso la sua vita calcistica per una maglia, che si è legato ad una squadra ed ad una città spendendosi in tutti i modi e che dai suoi tifosi si aspetta giusta riconoscenza. E pur vero che Totti conosce benissimo gli umori di una città passionale come Roma e le volubilità che animano il mondo del calcio, ma evidentement non si aspettava tutto ciò. Intanto c'è chi scende al suo fianco.
FIORELLO – Stamane Fiorello su twitter ha mandato un messaggio al capitano: “Totti, ha ragione: uno che ha dato tanto e viene criticato dagli stessi che lo hanno osannato, sai che dovrebbe dire? 'Ma andatevene tutti a quel Paese…io sono interista, ma i romanisti non dovrebbero criticarlo mai. Signori della Corte, faccio l'avvocato di Totti: deve rimanere alla Roma contro tutti quelli che lo criticano. Lui è una bandiera, la sola rimasta insieme a Del Piero. Che cosa criticate se pure uno un giorno non gioca benissimo. E poi la partita l'ho vista, non ha mica giocato male. Evviva Totti!”.
CASIRAGHI – Anche l'ex laziale Casiraghi ha detto la sua su Totti: “Sicuramente manca la riconoscenza, Totti è stato ed è ancora un giocatore straordinario per la Roma e non riconoscere quello che ha fatto è veramente incredibile. Roma, però, vive di eccessi, Francesco lo sa e credo che abbia detto quelle cose in un momento di delusione dovuto anche al rigore fallito e al fatto che ha giocato ultimamente un pò meno. Secondo me chiuderà la carriera in giallorosso, Totti è il simbolo e la bandiera della Roma. Le critiche dei tifosi? A volte certe cose si dicono anche per sentire le risposte dell'ambiente perchè credo che l'appoggio dei tifosi e della società sia importante per Totti. E' un campione che ha bisogno dell'affetto di chi gli sta intorno, dall'allenatore alla società, passando per i tifosi”.
MAZZONE – L'ex tecnico giallorosso, 'romano de Roma', che conosce bene Totti è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it per parlare della situazione del capitano. Qui l'intervista esclusiva.
BUFFON – Il portiere della Juventus, compagno in Nazionale di Totti, si è scagliato duramente contro chi critica il numero dieci giallorosso. Qui per leggere le dichiarazioni di Buffon.




















