Il numero uno di Via Turati invia un messaggio all'argentino: “Deve scegliere tra il prestigio e i soldi”
MERCATO MILAN: BERLUSCONI SU TEVEZ E ALLEGRI / MILANO – I soldi o il fascino. Psg o Milan. Questa l'ardua decisione che spetta al 'ribelle'di lusso: Carlos Tevez. Il fuoriclasse argentino, che ha rotto da tempo con il City e Mancini, avrebbe già manifestato però il suo gradimento verso i colori rossoneri. Per buona pace di Leonardo e dello sceicco Al Thani. Un pezzo da novanta che sarebbe accolto con entusiamo dal presidente Silvio Berlusconi: “Tevez ha due soluzioni – ha chiosato a 'Sky Sport' l'ex presidente del Consiglio -. Il Milan rappresenta il prestigio e la possibilità di conquistare il Pallone d'oro. Il Paris Saint Germain rappresenta il forte introito economico”.
Il numero uno di Via Turati si proietta poi sul mercato di gennaio: “Il Milan ha già una rosa molto ampia, ci sono giocatori come Thiago Silva che possono ricoprire più ruoli – ha spiegato -. Può fare il centrocampista e, con la classe che ha, anche il centravanti. Io faccio sforzi eccezionali, il Milan è costato 50 milioni di euro all'anno nelle ultime stagioni. Credo che nell'anno passato sia costato 90 milioni. Io ho agito sempre con estrema generosità, eccessiva”.
Per il futuro, in panca, sarà ancora Allegri a guidare la squadra meneghina: “Va benissimo, il rinnovo del suo contratto non è in discussione, si è già deciso di farlo e si deve fare”.
Infine, Berlusconi fissa gli obiettivi per la stagione in corso: “Il Milan vuole essere protagonista, possiamo rivincere lo scudetto – ha detto -. Lo vogliamo essere anche in Europa: siamo agli ottavi dove c'è il Barcellona, una grande squadra che applica quel gioco che a me piacerebbe vedere anche dal Milan”.




















