La Juventus avanza in Coppa Italia ma ci vogliono i supplementari per eliminare il Bologna. Ci pensa Marchisio
PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-BOLOGNA/TORINO – La Juventus non può far a meno di Claudio Marchisio. Entra nella ripresa e risolve nei supplementari una gara che sembrava vinta a pochi secondi dal fischio finale. Bene anche Giaccherini, autore del primo gol. In ombra Krasic e De Ceglie. Agliardi nelle fila del Bologna si prende la palma del migliore mentre in attacco Vantaggiato non incide come dovrebbe e in difesa è Crespo a patire maggiormente.
JUVENTUS
Storari 6,5 – Da un errore nel primo tempo, si riscatta prontamente e nella ripresa salva il risultato nelle poche occasioni del Bologna. Nulla può sul gol all'ultimo secondo di Raggi.
Sorensen 5,5 – Parte bene insieme a Krasic sulla corsia di destra, si spegne con il passare dei minuti.
Barzagli 6 – Sempre attento, controlla l'offensiva del Bologna senza andare in affanno.
Bonucci 6 – Buon inizio condito da alcuni anticipi, resta ancora qualche incertezza mista a cose buone.
De Ceglie 5,5 – Sbavature e imprecisioni, solo verso il finale del primo tempo trova il varco per crossare dal fondo. In difficoltà soprattutto con la vivacità di Gimenez.
Pazienza 6 – A centrocampo la sua presenza risente della mancanza di un partner diverso da Marrone che comunque non sfigura.
Marrone 6 – Gara discreta senza sbavature, meno presente nella ripresa quando la squadra sale di tono anche se ha una ghiotta occasione che non realizza perchè Agliardi glielo impedisce. Dal 78' Marchisio 7 – Pochi minuti ma lascia sempre il segno, ancora un gol in questa stagione che sembra quella della consacrazione.
Krasic 5,5 – Uno dei più in palla pronti via, poi però si rivedono gli errori classici di eccessivo possesso palla e finisce in calando. Dal 64' Elia 5,5 Tocca pochi palloni ma non entra in partita se non in occasioni sporadiche.
Del Piero 6,5 – La voglia di giocare si vede, il capitano cresce nella ripresa e sfiora ripetutamente il gol.
Quagliarella 6,5 – Propositivo e voglioso di macinare minuti nelle gambe. Sfiora il gol nell'unica vera occasione. E' bravo Agliardi a chiudere la porta con il corpo. Dal 67' Estigarribia 6 – La sua velocità e la sua corsa sono sempre motivo di preoccupazione per l'avversario.
Giaccherini 6,5 – Vivace, cambia spesso fascia e nella ripresa fa vedere di che pasta è fatto e si prende gli applausi di tutto lo stadio con il gol che illude la Juventus.
Allenatore: Conte 6 – Il massiccio turnover non gli dà le risposte che cerca nel primo tempo, la squadra però cambia marcia e mette in difficoltà il Bologna nella ripresa andandosi a prendere la qualificazione.
BOLOGNA
Agliardi 7,5 – Inoperoso per tutto il primo tempo, nella ripresa è lui il migliore dei suoi neutralizzando ogni conclusione possibile. Si arrende nel finale e con la squadra in dieci, ma anche nei supplementari non sbaglia.
Garics 5,5 – Poco più di un tempo per mettersi in mostra, cala alla distanza. Dal 55' Morleo sv – Non si fa vedere spesso e non tocca molti palloni.
Raggi 6 – Primo tempo relativamente tranquillo, la difesa non sbanda. Soffre la crescita bianconera. Trova il pari insperato al 95'.
Loria 6 – Cala la sua prestazione nella ripresa, tutto il reparto viene messo in costante affanno dalla manovra bianconera.
Crespo 5,5 – L'elemento con maggior difficoltà di difesa. Sebbene De Ceglie non spinga troppo, è Giaccherini che gli complica di più la vita.
Pulzetti 5,5 – Meno brillante rispetto ad altri suoi compagni, si limita allo scambio di passaggi. Abbandona il campo per infortunio poco prima del gol del Bologna, lasciando la squadra in dieci per i supplementari
Perez 6,5 – Leader del centrocampo Dal 63' Khrin 5,5 – Grinta che però non serve a molto con il passare dei minuti, allorchè la squadra cala di intensità.
Taider 6 – Nella manovra offensiva del Bologna ci mette anche lui del suo, cala nella ripresa dove pasticcia un po'.
Gimenez 6,5 – Brillante con le sue serpentine sulla destra: De Ceglie spesso va in confusione. Dal 82' Paponi 5,5 – Si fa trovare nelle ripartenze ma non sortiscono effetti pericolosi per la Juventus.
Vantaggiato 5,5 – La prima conclusione del match è sua, ma non incide come dovrebbe.
Acquafresca 5,5 – Poco servito e in ombra nel primo tempo, sale di tono la sua gara sfiorando anche il gol, ma è ancora lontano dalla migliore condizione di goleador.
Allenatore: Pioli 6,5 – Il Bologna non viene a Torino in gita premio e sfodera nel primo tempo una buona prova, bene le scelte del suo Bologna bis che si arrende solo nel finale al forcing bianconero.
Arbitro: Peruzzo 6 – In una gara semplice da dirigere non deve fare particolare attenzione. Dirige senza problemi e affanni.
TABELLINO
JUVENTUS-BOLOGNA 2-1 (d.t.s.)
Juventus (4-2-4):Storari; Sorensen, Barzagli, Bonucci, De Ceglie; Pazienza, Marrone (78' Marchisio); Krasic (64' Elia), Del Piero, Quagliarella (67' Estigarribia), Giaccherini. All. Conte.
Bologna (4-3-3):Agliardi; Garics (55' Morleo), Raggi, Loria, Crespo; Pulzetti, Perez (63' Khrin), Taider; Gimenez (82' Paponi), Vantaggiato, Acquafresca. All. Pioli.
Arbitro: Peruzzo
Marcatori: 89' Giaccherini (J), 95' Raggi (B), 102' Marchisio (J).
Ammoniti: 8' Taider (B), 54' Bonucci (J), 58'Raggi (B), 95' Pazienza (J), 95' Acquafresca (B).




















