Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Champions League, scandalo in Dinamo Zagabria-Lione: occhiolino e sospetta combine

Presunti risultati pilotati nel Gruppo D rischiano di macchiare la competizione

COMBINE CHAMPIONS LEAGUE ZAGABRIA LIONE / ROMA – Goleade, reti annullate, occhiolini ed esoneri. Dinamo Zagabria-Lione rischia di diventare un caso e di infangare la Champions League 2011/2012. Il 7-1 con cui i francesi hanno liquidato la formazione di casa, guadagnandosi l'accesso agli ottavi a scapito dell'Ajax, in virtù proprio di una migliore differenza reti, ha destato parecchi sospetti. Impressionante soprattutto la facilità e la frequenza con cui gli uomini di Remi Garde vanno in gol. L'unico modo per qualificarsi era infatti quello di vincere con almeno cinque gol di scarto e sperare in un contemporaneo ko casalingo della squadra di Amsterdam che contro il Real Madrid delle riserve, già certo del primo posto del girone e proiettato al confronto di sabato con il Barcellona, avrebbe dovuto chiudere con un passivo di almeno tre reti. Una coincidenza che si è casualmente manifestata ieri: Dinamo Zagabria-Lione 1-7, Ajax-Real Madrid 0-3. Non è bastato 'simulare' di correre ogni volta a riprendere il pallone per evitare le prime verifiche da parte dell'Arjel, authority francese delle scommesse on line. Ma anche la partita giocatasi in Olanda è sembrata pilotata: rete in fuorigioco di Callejon e due gol annullati ai tulipani.
Come se non bastasse, una fotografia scattata in Dinamo Zagabria-Lione immortala il difensore Domagoj Vida fare l'occhiolino a Gomis, attaccante del Lione, nell'atto di riprendere il pallone dopo una rete. E anche la volontà espressa dalla società croata di esonerare il tecnico Jurcic sarebbe da condurre al risultato combinato di ieri. Di seguito il curioso tabellino che scandisce in maniera chiara l'ordine delle marcature, ricordando che il primo tempo si era chiuso sull'1-1 (Dinamo in vantaggio al 40' e raggiunta allo scadere, appena cinque minuti dopo):

Dinamo Zagabria-Lione 1-7
40' Kovacic (D), 45' Gomis (L), 47' Gonalons (L), 48' Gomis (L), 52' Gomis (L), 64' Lopez (L), 70' Gomis (L), 75'Briand (L)

 

Gestione cookie