Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, Lazio-Novara 3-0: Rocchi fa sognare i biancocelesti

Doppietta del bomber veneto e gol di Biava: gli uomini di Reja volano a quota 25

LAZIO NOVARA SERIE A / ROMA – La Lazio ospita il Novara nel posticipo della 14/a giornata di Serie A. Edy Reja lascia in panchina il ribelle Cissè, protagonista delle scuse ufficiali per le dichiarazioni contro i tifosi laziali nel prepartita, mettendo Tommaso Rocchi al fianco di Miroslav Klose. In difesa torna Biava, ed è proprio il centrale biancoceleste a segnare di testa il gol del vantaggio al quarto d'ora. Il raddoppio arriva sette minuti dopo con Rocchi, che sempre di testa batte Ujkani e mette al sicuro il risultato. Il Novara, fino ad allora inesistente, prova a reagire ed è protagonista di un buon finale di tempo. Nella ripresa da segnalare un clamoroso, quanto inaspettato errore di Klose che a porta vuota tira fuori, ed alcuni attacchi degli uomini di Tesser. Marchetti è bravo a sventare i tentativi piemontesi e al 71' c'è la gioia della doppietta personale per Rocchi. Il bomber veneto inizia l'azione con due bei dribbling e poi sfrutta un bel cross di Gonzalez. Uscita dal campo con standing ovation per lui, ed ingresso altrettanto osannato per Cissè. Il francese si scatena nel finale, ma il suo sinistro si stampa sul palo a portiere battuto. Al 90' la traversa ferma Giorgi e dopo tre minuti di recupero parte la festa biancoceleste. Bella vittoria per gli uomini di Reja, che grazie al successo odierno si portano a quota 25, meno 4 dalla capolista Juventus.

LAZIO-NOVARA 3-0

Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Konko (36' st Scaloni), Biava, Stankevicius, Radu; Gonzalez, Ledesma, Lulic; Hernanes (19' st Cana); Rocchi (32' st Cissé), Klose. A disp.: Carrizo, Diakité, Sculli, Kozak. All.: Reja.

Novara (4-3-1-2): Ujkani; Morganella, Centurioni, Ludi, Garcia; Porcari, Radovanovic (10' st Pesce), Rigoni; Mazzarani (30' st Giorgi); Granoche (18' st Jeda), Rubino. A disp.: Fontana, Dellafiore, Labrin, Marianini. All.: Tesser.

Arbitro: Gava

Marcatori: 16' Biava, 23' Rocchi, 27' st Rocchi

Ammoniti: Porcari, Ludi

 

Gestione cookie