L'attaccante colombiano sale in cattedra e regala i tre punti ai suoi, gli etnei non incidono
SERIE A CATANIA-CAGLIARI IBARBO / CATANIA – Doveva essere la gara che poteva lanciare il Catania verso il sogno europeo e, invece, il Cagliari, trascinato da uno straripante Ibarbo, ha rovinato tutto.
La partita si apre senza troppe emozioni, con le due squadre intenzionate principalmente a difendersi. Provano ad attaccare i padroni di casa del Catania al 10' con Almiron e Gomez, ma senza incidere particolarmente. Al 35' ci prova Lodi con un tiro da fuori, ma la palle finisce alta sopra la traversa. A fine primo tempo, però, l'occasione più ghiotta ce l'ha il Cagliari, con un contropiede finalizzato da Ibarbo, il quale viene però chiuso bene da Andujar, protagonista di un grande intervento.
La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo. Il Catania spinge ma non incide abbastanza, nonostante anche la “girandola” di cambi e Ibarbo, in versione Samuel Eto'o, al 63' punisce gli etnei con un assolo strepitoso. L'attaccante colombiano, infatti, salta due difensori ed il portiere prima di mettere dentro il gol che regala i tre punti alla squadra di Ballardini. I siciliani non ci stanno e, complice anche l'ingresso in campo di Maxi Lopez, provano a rendersi più pericolosi nei minuti finali, ma Agazzi con un paio di ottimi interventi nega il pareggio. Il risultato finale è 1-0 in favore del Cagliari.
CATANIA-CAGLIARI 0-1
63' Ibarbo
Catania (5-3-2): Andujar; Alvarez (dal 55' Barrientos), Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Almiron (dal 68' Maxi Lopez), Lodi, Biagianti (dal 30' Sciacca); Gomez, Berghessio.
A disposizione: Campagnolo, Sciacca, Potenza, Delvecchio, Lanzafame, Barrientos, Maxi Lopez. All.: Montella.
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Ariaudo, Agostini; Perico (dal 46' Biondini), Conti, Ekdal; Cossu (dall'89' Rui Sampaio); Ibarbo, Larrivey (dal 63' Thiago Ribeiro).
A disposizione: Avramov, Gozzi, Dametto, Biondini, Rui Sampaio, Ceppelini, Thiago Ribeiro. All.: Ballardini
Classifica: Milan 27, Udinese 27, Juventus 26, Lazio 22, Napoli 20, Palermo 19, Roma 17, Catania 17*, Cagliari 17*, Genoa 15, Parma 15, Chievo 15, Siena 14, Atalanta 14, Inter 14, Fiorentina 13, Bologna 11, Novara 10, Cesena 9, Lecce 8.




















