Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, in sette sul piede di partenza

Da Amauri a Toni, ecco tutti i calciatori bianconeri sul taccuino delle cessioni

MERCATO JUVENTUS SETTE SUL MERCATO/TORINO – A un mese dalla riapertura del mercato, la Juventus inizia a tirare le somme di una prima parte di stagione ricca di soddisfazioni ma che ha anche regalato alcune ombre su una rosa che appare bisognosa di qualche rinforzo.

Il bilancio in rosso e la necessità di tornare a far quadrare i conti spinge giocoforza Beppe Marotta a lavorare sul mercato cessioni, per reperire fondi necessari ad acquistare i pezzi giusti per garantire quantità e qualità a mister Conte.

Sono in sette i giocatori della Juventus sul mercato:

Amauri – E' il primo della lista, senza alcuna discussione. L'obiettivo è evitare buone uscite, ma sono poche le possibilità che arrivino soldi dalla sua cessione. Piace in Inghilterra. Valutazione: 0.

Luca ToniIaquinta ha ancora un anno di contratto e difficilmente troverà acquirenti. La scure potrebbe cadere su di lui, in scadenza e desideroso di trovare una società che gli regali ancora qualche spazio. Intriga l'ipotesi Milan, bisognoso di un ariete di riserva. Valutazione: 0.

Milos Krasic – Sarà il tormentone del mercato invernale: lascerà o meno Torino? La buona prestazione di Marcelo Estigarribia contro la Lazio sembra chiudergli le porte: dovesse partire, potrebbero esserci i fondi per un grosso colpo in difesa (Hummels?). Valutazione: 15 milioni.

Eljiero Elia – La sua situazione è peggiore di quella di Krasic. Chiuso e praticamente mai impiegato, è evidente che non è ancora riuscito a convincere Antonio Conte. La volontà è quella di aspettare l'estate, ma oggi l'addio non è lontano. Valutazione: 9 milioni.

Fabio Grosso – Anche lui in scadenza di contratto, potrebbe lasciare Torino alla ricerca di una nuova sfida. Lo spostamento di Chiellini a sinistra, con De Ceglie ancora in rosa, chiude tutti gli spazi per lui. La Juve non dirà “no” se arriva la richiesta di rescindere. Valutazione 0.

Marco Motta
– Il suo procuratore cerca sistemazione all'estero, la Juventus tergiversa: sebbene non abbia spazio come titolare, non c'è una alternativa a destra. Può partire dietro conguaglio. Valutazione: 4 milioni.

Luca Marrone – Può partire solo se gli viene garantito spazio da titolare in una nuova squadra. L'ipotesi di un prestito con diritto di riscatto per la compartecipazione è molto plausibile, ma tutto verrà valutato in base alle prospettive di crescita del giovane under 21. Valutazione: 3 milioni.

Gestione cookie