Dopo la sua ultima esperienza televisiva del 2008 su 'Mtv', il noto entertainer di Calcinate torna sul piccolo schermo
TV – FABIO VOLO SBARCA SU RAITRE IN SECONDA SERATA/ROMA – In questi ultimi giorni sono stati pubblicati i palinsesti ‘Rai’ del periodo gennaio-marzo 2012 che contengono la prima parte dell’offerta per il Periodo di Garanzia Primaverile della tv di Stato. In base a quanto pubblicato, Fabio Volo, l’ex conduttore de ‘Le Iene’ e di molte altre trasmissioni su ‘Italia 1’ ed ‘Mtv’, approderà sul terzo canale di casa ‘Rai’ e sarà protagonista di tre seconde serate a settimana. Il nuovo programma andrà in onda il mercoledì, il giovedì e il venerdì nello spazio occupato fino all’anno scorso dal programma ‘Parla con me’ condotto da Serena Dandini.
Per lo showman bresciano si tratta di un vero e proprio debutto in Rai, dopo le fortunate e popolari esperienze televisive a ‘Mediaset’ e ‘Mtv’. Volo ha conosciuto crescente notorietà televisiva a partire dalla co-conduzione, insieme ad Andrea Pellizzari e Simona Ventura, delle prime stagioni de “Le Iene” e con i programmi “Smetto quando voglio” e “Lo spaccanoci” in onda su ‘Italia1’, fino alla sua ultima presenza televisiva avvenuta con la conduzione su Mtv nel 2008 della trasmissione ‘Italoamericano -Homeless Edition’.
Nel corso della sua carriera Fabio Volo ha anche recitato in alcune interessanti produzioni cinematografiche: nel 2002 è stato protagonista nel film “Casomai” e nel 2005 ne “La febbre”. Intanto domani uscira' nelle sale italiane il film ‘Il giorno in più’, tratto dall’omonimo romanzo firmato dallo stesso artista, che negli ultimi anni è stato autore di veri bestseller come “Esco a fare due passi” edito nel 2002, ed “E’ una vita che ti aspetto” del 2003.
La seconda serata del 21 marzo 2012 vedrà quindi Volo protagonista su ‘RaiTre’ di un programma, di cui non si conosce ancora né il nome, nè il cast, ma che si prospetta una buona opportunità per offrire ai telespettatori dell’intrattenimento intelligente e raffinato. L’ingresso di questo showman nella scuderia di ‘Raitre’ sembra rientrare nella logica di palinsesto resa nota con la pubblicazione dei listini di gennaio-marzo da parte di ‘Sipra’ (la concessionaria del servizio pubblico), che rivela come i maggiori sforzi produttivi della terza Rete siano concentrati sullo slot di seconda serata. Sulla stessa linea è stata confermata in questa fascia oraria di domenica la trasmissione ‘Lilit’ con Debora Villa, in onda fino al 26 febbraio, quando verrà sostituita con una nuova edizione di ‘Cosmo’, il programma di divulgazione scientifica presentato dalla giornalista Barbara Serra. Mentre nella seconda serata del lunedì – a partire dal 5 marzo- riprenderà ‘Sostiene Bollani’, programma che ha riscontrato un grande successo di critica in questo autunno 2011. Sempre nello stesso slot orario, sono stati confermati gli appuntamenti: ‘Glob’ (il mercoledì), condotto da Enrico Bertolino, ‘Novantesimo Minuto Champions’(il martedì) ed infine giovedì la fortunata serie tv ‘Boris’.




















