Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Musica, “Puro Spirito”, nuovo album con due inediti per Zero

Dopo l'album 'Segreto Amore' il Re dei Sorcini continua il progetto di reinterpretazione delle sue canzoni

NUOVO ALBUM RENATO ZERO / ROMA – “Puro Spirito” è il nuovo album di Renato Zero nel quale il cantautore romano raccoglie alcuni fra i brani più trasgressivi e rappresentativi della sua intera discografia, rileggendoli attraverso il tema conduttore dell’ironia. Il nuovo album, infatti, si inserisce in un più ampio progetto con cui Zero si propone di rileggere i brani del suo archivio discografico tramite un unico filo conduttore: lo scorso anno è stato il turno dell’amore con l’album “Segreto Amore” contenente i due inediti “Segreto Amore” e “Roma”. Già disponibile su iTunes e sugli altri canali di distribuzione digitale, “Puro Spirito” è uscito nelle rivendite autorizzate il 29 novembre 2011 e raccoglie diciassette canzoni che hanno caratterizzato la carriera e che ripercorrono la storia dell’artista nei suoi passaggi più provocatori ed irriverenti, con l’aggiunta di due inediti: “Sorridere Sempre” con testi dello stesso Zero e le musiche di Maurizio Fabrizio e “Testimone”, che sancisce il ritorno alla collaborazione con Mariella Nava.

“Puro Spirito”, prodotto dalla casa discografica “Tattica” e distribuito da Indipendente/Mente, contiene diciannove brani: “Paleobarattolo”, “Supersolo”, “Erotica apparenza”, “Amore al verde”, “Soldi”, “Danza macabra”, “Amore sì amore no”, “Al cinema”, “Viva la rai”, “Profumi balocchi & maritozzi”, “Fai da te”, “Dino o sauro”, “Galeotto fu il canotto”, “Menefotto”, “Nuda proprietà”, il medley “Triangolo / Mi vendo”, “La Zeronave”, e i due inediti “Testimone” e “Sorridere Sempre”.

L’artista romano torna in questo modo a smuovere le coscienze del suo pubblico con gli stessi brani con i quali, circa 40 anni fa, dimostrò grande coraggio nell’attaccare falsi pudori e pregiudizi, regalandoci oggi il motto “Sorridere sempre, ostinatamente”, così come nei versi dell’omonimo inedito.

Gestione cookie