Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Palermo, valzer di nomi per il reparto offensivo

Il punto sulle possibili trattative della società rosanero per il settore avanzato.

MERCATO PALERMO SPECIALE REPARTO OFFENSIVO/PALERMO – L’astinenza da gol nelle partite in trasferta e gli infortuni che a turno hanno colpito i quattro effettivi del settore avanzato, spingono il Palermo a cercare delle punte nella prossima sessione di riparazione.

Definito l’acquisto del trequartista argentino Franco Vazquez dal Belgrano, i tasselli ad arricchire il mosaico rosanero sotto la voce attaccanti saranno due, per stessa ammissione del patron Maurizio Zamparini. Il nome del primo è già stato ufficializzato. Si tratta di Agon Mehmeti attaccante svedese classe '89 prelevato dal Malmo, rapido nei movimenti e in grado di ricoprire anche il ruolo di trequartista, il cui arrivo nel capoluogo siculo è previsto nel mese di dicembre. 

Resta invece celata l’identità del secondo rinforzo del reparto offensivo della formazione di Devis Mangia, anche se sono tanti i nomi che si fanno a riguardo. La candidatura che circola con maggiore insistenza è quella di Andrej Kramaric, talentuoso attaccante croato della Dinamo Zagabria di appena vent’anni, in grado di giocare all’occorrenza sia da prima che da seconda punta. A smorzare parzialmente le voci di un possibile approdo in Sicilia della giovane punta, le dichiarazioni del direttore sportivo del club croato proprietario del cartellino, il quale ha negato di aver avuto al momento contatti con esponenti della società di viale del Fante.  Altra pista calda è quella che porta all’esperto attaccante dell’Ajax, Mounir El Hamdaoui, ai ferri corti con il tecnico degli olandesi Frank De Boer, accostato in passato al Genoa di Preziosi.

In posizione più defilata le candidature di Manolo Gabbiadini dell’Atalanta e di Bruninho del Lajeadense. Il primo, messosi in luce in questa prima parte della stagione più per le prestazioni nell’Under21 di Ferrara che con la maglia degli oborici, è un vecchio pallino della società di viale del Fante, che già nell’ultima sessione del mercato estivo aveva provato a ottenerne le prestazioni sportive. Il secondo invece è un esterno offensivo dotato di grande velocità e capacità tecniche, accostato nel recente passato al Napoli di Mazzarri. In uscita intanto nessuna novità sul fronte della situazione contrattuale di Hernandez. La situazione di stand-by è stata confermata in eslcusiva ai nostri microfoni dal suo agente Vincenzo D'Ippolito,  il quale  però ha anche parlato del concreto interesse del PSG di Leonardo nei confronti del suo assistito. 

Gestione cookie