Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Inter, Ranieri: “A gennaio Moratti non si tirera' indietro e comprera'”

Il tecnico parla all'indomani della difficile ma vittoriosa trasferta di Siena e ribadisce: “Voglio lo scudetto”

MERCATO INTER RANIERI MORATTI VITTORIA SIENA CORSA SCUDETTO / ROMA – Intervenuto sulle frequenze di 'Radio Rai', il tecnico dell'Inter, Claudio Ranieri, ha parlato dei possibili movimenti di mercato per prossima sessione di gennaio, della sofferta vittoria contro il Siena, della corsa scudetto e della due squadre più in forma del momento: Milan e Juventus.

MERCATO – “Parlando col Presidente e con i dirigenti ho chiesto di valutare benissimo la rosa a mia disposizione e se farò qualche richiesta sono sicuro che Moratti non si tirerà indietro”.

VITTORIA SIENA – “Era difficile penetrare il muro difensivo dei bianconeri ma noi volevamo fortemente questa vittoria. Abbiamo fatto tanto possesso palla perchè non potevamo andare all'arrembaggio con una squadra ben organizzata come quella di Sannino. A livello atletico ora stiamo bene, ma sono sempre preoccupato dall'aspetto mentale perchè dopo il cambio del tecnico c'è sempre un calo delle energie mentali.

CHAMPIONS E CORSA SCUDETTO – “Abbiamo superato il girone di Champions e siamo contenti. Campionato? Ora bisogna vincere tutte le partite che rimangono fino a Natale. Se continuiamo a vincere possiamo sperare nel sogno di vincere il campionato; l'Inter è da scudetto, la voglia dei ragazzi è giusta e finchè la matematica non mi condanna voglio provarci, voglio arrivare in cima e giocarmela. Da oggi cominceremo a pensare all'Udinese, altra meraviglia del calcio italiano”.

MILAN E INTER, CHI PIU' FORTE? – “E' difficile dirlo, i rossoneri li conosciamo dall'anno scorso, la Juventus dopo anni di purgatorio e di soldi spesi è lì in alto, se la gioca. Viste così, entrambe sono difficili da raggiungere”.

LUIS ENRIQUE – “Io sono positivo e penso che farà bene alla Roma. Lo guardo con molto simpatia, mi ricorda me quando allenavo il Valencia“.

Gestione cookie