Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

LA MOVIOLA DI CM.IT: Guida e Banti ok, male Russo e Valeri

Solo Fiorentina, Bologna e Lazio contestano le decisioni arbitrali

MOVIOLA / ROMA- Giornata positiva per la classe arbitrale italiana. Quasi tutti i fischietti raggiungono la sufficienza, tranne Russo e Valeri, rispettivamente direttori delle gare Palermo-Fiorentina e Cagliari-Bologna. Particolarmente positivo l’arbitraggio di Guida e Banti. Protesta la Lazio per un rigore non cesso da Rocchi.

LAZIO-JUVENTUS
Arbitro sig. Rocchi di Firenze
– La partita è corretta e facile da interpretare per il direttore di gara. Bravo nella gestione dei cartellini gialli, cerca di spezzare il gioco il meno possibile. Nella sua conduzione c’è un solo neo: appena prima del vantaggio bianconero, non sanziona in area juventina il tocco di mano di Barzagli sugli sviluppi di un tiro di Rocchi. Da regolamento sarebbe calcio di rigore e rosso per il difensore, ma l'arbitro lascia correre. VOTO 6.

UDINESE-ROMA
Arbitro sig. Banti di Livorno
– In campo c’è molta sportività e questo favorisce la direzione del fischietto livornese, quasi perfetto e rispettato dai giocatori. VOTO 6,5.

ATALANTA-NAPOLI
Arbitro sig. Orsato di Schio
– La sua valutazione è sufficiente. Gestisce senza errori una gara tranquilla. VOTO 6.

NOVARA-PARMA
Arbitro sig. Tommasi di Bassano del Grappa
– Fischia quando deve e all’occorrenza mostra il giallo ai giocatori. Giusto sanzionare con il cartellino rosso l’entrata scomposta di Gemiti su Biabiany. VOTO 6.

LECCE-CATANIA
Arbitro sig. Peruzzo di Schio
– Finché può lascia correre il gioco e lo spettacolo ne trae giovamento. Col passare dei minuti, la gara si incattivisce e, con l’aiuto del giallo, riesce a tenerla in pugno. VOTO 6.

SIENA-INTER
Arbitro sig. De Marco di Chiavari
– Gara all’insegna del fair-play quella diretta dal fischietto di Chiavari. Si limita a controllare l’andamento del match, senza condizionarlo. VOTO 6.

PALERMO-FIORENTINA
Arbitro sig. Russo di Nola
– Direzione da rivedere quella del fischietto di Nola. Nel primo tempo non sanziona come dovrebbe un fallo di mano di Silvestre in area di rigore. Giusta, invece, l’espulsione di Natali che, già ammonito, rimedia il secondo giallo per reiterate proteste. VOTO 5.

CESENA-BOLOGNA
Arbitro sig. Rizzoli di Bologna
– Arbitraggio all’inglese per la giacchetta nera bolognese: interviene solo quando è costretto. Giusto nell’assegnare il rigore al Cesena e corretto nel giudicare involontario un tocco di mano in area del bianconero Benalouane. VOTO 6.

CAGLIARI-BOLOGNA
Arbitro sig. Valeri di Roma
– La direzione di gara è sufficiente fino al rigore molto dubbio assegnato al Cagliari per un mani in area di rigore bolognese. VOTO 5.

MILAN-CHIEVO VERONA
Arbitro sig. Guida di Torre Annunziata
– Prestazione impeccabile quella del fischietto campano. Giusto fischiare il rigore per il fallo di Luciano su Pato. VOTO 6,5.

 

Gestione cookie