Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI LECCE-CATANIA

Un super Benassi non basta al Lecce. Una magia di Barrientos regala l'1 a 0 finale al Catania.

 

PAGELLE E TABELLINO LECCE-CATANIA / LECCE – In una gara dominata per lunghi tratti, ma ancorata sullo 0 a 0, grazie anche alla buona guardia di Andujar, il Catania la spunta solo nel finale grazie ad un'invenzione di Barrientos. Per la squadra di Di Francesco si mette male, ora più che mai in piena zona retrocessione. Il risultato poteva essere anche peggiore se non fosse stato per la prova di Benassi, oggi quasi insuperabile.  Troppo pochi gli spunti offensivi dei giallorossi, portati soprattutto da Cuadrado.

 
 
LECCE

Benassi 7 – Decisamente il migliore in campo. Tiene a galla i suoi per tutta la gara con interventi impeccabili. Si deve però inchinare alla prodezza balistica di Barrientos.

Oddo 6 – Dalle sue parti i pericoli sono pochi, così è molto più semplice per lui farsi vedere in frequenti proiezioni offensive.

Esposito 5,5 – Soffre i movimenti delle punte catanesi, rimediando anche un giallo nel finale.

Tomovic 6 – Gara senza sbavature del centrale serbo che si fa notare anche per alcuni interventi con ottima scelta di tempo e chiusure sempre puntuali.

Brivio 6 – Il centrocampo produce poco, così cerca di proporsi il più possibile e lo fa anche con qualche bella cavalcata sulla fascia. Peccato per la mira, non sempre perfetta.

Cuadrado 6,5 – Il solito trenino sulla fascia, macina chilometri e mette in mezzo un gran numero di palloni.

Strasser 5 – Soffre la superiorità numerica etnea a centrocampo, non riuscendo a costruire e soffrendo in fase difensiva.

Obodo 5  – In mezzo al campo non si vede e non si sente. Si perde spesso e volentieri le incursioni dei centrocampisti rossoazzurri, Del vecchio su tutti, per sua fortuna senza conseguenze. Dal 74' Corvia s.v.

Olivera 5 – Sembra rimasto negli spogliatoi. No entra in partita e compie anche grossi errori di impostazione. Dal 23' Piatti 5,5 – Sicuramente più vivace, ma ci si aspettava di più dalle sue doti tecniche.

Bertolacci 5,5 – Autore di buoni movimenti, ma spesso fini a se stessi. Appare un po' troppo lezioso.

Muriel 5,5 – Ci mette impegno, ma ci vorrebbe un attaccante con caratteristiche diverse. Nel finale ha una bella occasione, ma si fa stoppare da Andujar. Dal 87' Ofere s.v.

All. Di Francesco 5 – Brutta figura nello stadio di casa, non imponendo mai il proprio gioco, se non per pochi minuti, troppo pochi per sperare di far punti contro un Catania così brillante.

CATANIA

Andujar 7 – Il Lecce si vede a sprazzi, ma quando affonda è sempre lui a dire di no, con diversi interventi di pregevole fattura.

Izco 6 – Il rientro del capitano sulla fascia destra dona vivacità nonché buona copertura. Dal 74'Barrientos 6,5 – L'uomo  della svolta: entra, corre, si rende subito pericoloso e poi si inventa il gol vittoria.

Bellusci 5,5 – Non sempre impeccabile nel seguire Bertolacci, finisce col concedergli un po' troppo spazio .

Legrottaglie 6 – La sua esperienza lo aiuta a leggere bene i movimenti degli avversari e a coprire qualche sbavatura dei compagni.

Potenza 6 – Non fa rimpiangere l'assenza di Spolli, scegliendo sempre bene il tempo dei contrasti

Marchese 5,5 – Cerca di proporsi in avati, ma lascia troppo spazio a Cuadrado, che lo brucia in più di un'occasione. 

Almiron 5,5 – Meno propositivo del solito, riesce comunque ad accorciare lo spazio tra le linee e a proporsi per il tentativo da fuori.

Lodi 5,5 – Dovrebbe dare più geometrie, ma sembra non avere il coraggio di prendersi le giuste responsabilità, agendo con troppa lentezza.

Delvecchio 6 – Con le mediane che si studiano, è lui a prendere l'iniziativa con due belle incursioni centrali. Peccato per la poca freddezza che non lo premia. Dal 56' Bigianti 6 – Entra in campo sicuro e da più equilibrio al suo reparto.

Gomez 5 – Serata no per il talento argentino, avulso dal gioco corale e incapace di saltare l'uomo.   

Bergessio 6 – Se funge da punto di riferimento per i compagni, non ne da mai agli avversari, svariando su tutto il fronte, ma dovendosi accontentare di fare gioco più che di finalizzare. Dal 65' Maxi Lopez 5,5 – Non ha un impatto memorabile, ma il suo ingresso permette ai suoi di salire meglio.

All. Montella 6 – La sua squadra gioca un bel calcio, purtroppo non premiato dai gol. Quando la gara si avvia sul binario della parità, azzecca il cambio inserendo Barrientos.

Arbitro: Peruzzo di Schio 6  – Lascia correre in avvio, diventa più severo quando la partita si incattivisce.

TABELLINO

LECCE – CATANIA

Lecce (4-4-1-1): Benassi; Oddo, Esposito, Tomovic, Brivio; Cuadrado, Strasser, Obodo (dal 74' Corvia), Olivera (dal 23' Piatti); Bertolacci; Muriel (dal 85' Ofere).  All.: Di Francesco.

Catania (5-3-2): Andujar; Izco (dal 74' Barrientos), Bellusci, Legrottaglie, Potenza, Marchese; Almiron, Lodi, Del vecchio (dal 56' Bigianti); Bergessio (dal 65' Maxi Lopez), Gomez.

Arbitro: Peruzzo.

Marcatori: 90' Barrientos (C).

Ammoniti: 33'Marchese (C), 38' Cuadrado (L), 60' Brivio (L), 66' Strasser (L), 88' Esposito (L), 95' Andujar (C).

Espulsi: nessuno

 

Gestione cookie