Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Udinese e Roma, ecco i valori dei giocatori a confronto

Calciomercato.it ha analizzato il possibile costo dei giocatori delle due rose

UDINESE-ROMA VALORI DI MERCATO A CONFRONTO / ROMA – Sfida interessantissima quella che andrà in scena questa sera al Friuli di Udine: alle 20:45, nell’anticipo del venerdì sera l’Udinese di Guidolin cercherà di riscattare l’inatteso e brusco stop di Parma contro la Roma di Luis Enrique, che in tal modo inizierà un difficile ciclo di partite che ne misurerà le reali potenzialità e ambizioni. Se l’Udinese si presenta a questo appuntamento in una posizione di classifica comunque ottima, lo stesso non si può dire della squadra capitolina, che appare però in grande crescita: il progetto americano è appena iniziato e i giovani su cui la nuova proprietà ha investito in estate stanno cominciando a dimostrare il loro valore.

Più di un giocatore è stato in passato vicino a trasferirsi nel club che si troverà di fronte stasera: se Bojan e Pjanic in estate sono stati inutilmente cercati dalla società di Pozzo, come ammesso da Guidolin in conferenza stampa, più di una volta la Roma, con Pradè prima e Sabatini poi, ha cercato il cileno Isla, che a detta di molti sarebbe il principale obiettivo di mercato dei giallorossi per il prossimo mercato di gennaio. Ci siamo divertiti a ipotizzare le formazioni con le quali Udinese e Roma scenderanno in campo, provando a dare un valutazione (in milioni di euro) di ognuno dei probabili protagonisti del match:

Udinese (3-5-2): Handanovic (18), Benatia (12), Danilo (5), Domizzi (1,5); Basta (5), Isla (15), Pinzi (2), Asamoah (10), Armero (14); Floro Flores (6), Di Natale (5).
Roma (4-3-1-2): Stekelenburg (8), Perrotta (0), Kjaer (7), Heinze (0), Taddei (1,5); De Rossi (25), Gago (9), Pjanic (15); Lamela (18); Osvaldo (13), Bojan (18).

Di spunti interessanti ce ne sono molti, lo spettacolo sembra assicurato: la sfida tra le realtà forse più innovative del calcio italiano promette grandi emozioni. Chi ama il bel gioco, ne siamo certi, non resterà deluso.

Gestione cookie