Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Atalanta-Napoli, Mazzarri in conferenza annuncia il turnover: “Spazio a Pandev”

Il tecnico teme la stanchezza accumulata martedi' in Champions League: “Dobbiamo verificare se siamo capaci di andare in campo dopo tre giorni”

ATALANTA-NAPOLI MAZZARRI TURNOVER PANDEV LAVEZZI CAVANI / NAPOLI – Conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato AtalantaNapoli per Walter Mazzarri che ha parlato delle difficoltà di scendere in campo dopo la vittoria sul Manchester City in Champions League: “Dobbiamo verificare se siamo capaci di andare in campo dopo tre giorni ed essere in grado di attingere quelle energie nervose per poter fare una partita a livello di quella con il City. Se avessimo fatto la settimana tipo saremmo arrivati a Bergamo al top. Questa è la variabile purtroppo”.
Inevitabile il turnover all''Atleti Azzurri d’Italia': “Sono obbligato a fare dei cambi: un giocatore almeno una partita la deve saltare, altrimenti rischia di farsi male o di non rendere al top. Uno tra Lavezzi e Cavani potrebbe andare in panchina. Tra oggi e domani mattina valuterò questa cosa. E' un rischio? Visto come hanno giocato martedì mi gira le scatole lasciarne fuori uno. Ma confido anche in Pandev se prenderò questa decisione, è un giocatore che sta crescendo e che sta prendendo fiducia. Fernandez è un talento, può giocare sia in mezzo che a destra”.
Poi il tecnico ex Samp analizza gli avversari: “L'Atalanta è un'ottima squadra, costruita bene e gioca in scioltezza grazie soprattutto al fatto di aver recuperato subito i punti di penalità. Denis e Cigarini sono due giocatori che hanno rappresentato molto per me nel mio primo anno a Napoli. Due ragazzi di alto valore che però volevano giocare di più. Sono andati a cercare squadre che gli consentissero di avere un posto da titolare. Sono felice per loro, spero magari che domani sera si addormentino un po'”.

S.C.

Gestione cookie