Grande successo del doodle interattivo realizzato da Big G che in poche ore diventa un fenomeno grazie al tam tam in Rete
GOOGLE DOODLE LEM – Da anni oramai Google è solita celebrare eventi e ricorrenze particolari con i “doodle“, ossia delle immagini – spesso animate o interattive – che vanno a sostituire temporaneamente la celebre scritta colorata, il logo di Big G, che appare nella homepage del motore di ricerca numero uno al mondo.
Nella giornata di oggi Google ha scelto di omaggiare lo scrittore polacco Stanislaw Lem (1921-2006), celebre per la sua produzione fantascientifica che raccoglie, tra le tante, la sua opera più conosciuta: Solaris (1961). In particolare però oggi si celebrano i 60 anni dalla pubblicazione del primo romanzo, “Il pianeta morto“, e a Big G hanno scelto per l'occasione di realizzare un'animazione ispirata alle illustrazioni di Daniel Mroz.
Il doodle consiste appunto in un'animazione di bianco e nero, della durata totale di sei minuti, in cui l'utente è chiamato ad interagire con un robot che propone diversi semplici quesiti logicomatematici. Ovviamente, per andare avanti, bisogna fornire la risposta corretta, sconfiggendo di volta in volta piccoli automi e collezionando una serie di oggetti. Il doodle è ovviamente giocabile dalla homepage del motore di ricerca, mentre una raccolta di tutte le immagini commemorativi realizzate da Google è visibile a questa pagina.




















