Tornato nella parte alta della classifica, a cinque lunghezze dalla vetta, il club giallorosso pensa a pianificare le prossime messe in vista della sessione invernale di contrattazioni
MERCATO ROMA TRA RINNOVI E CESSIONI PUNTO SU DE ROSSI SAVIC JUAN / ROMA – Il rivoluzionario progetto a 'stelle e strisce' prosegue in casa Roma. Ampiamente rinnovata la rosa con i tanti acquisti estivi, ora a Trigoria è il tempo di pensare anche a tagliare tutti quegli elementi considerati in esubero. In questo senso la colonia brasiliana potrebbe essere ridotta dalle partenze di Cicinho e Juan. Il terzino è ormai fuori squadra e per lui si cercano acquirenti, mentre le 'azioni' del centrale sono in caduta libera: impegato pochissimo da Luis Enrique, l'ex Bayer Leverkusen non è stato nemmeno convocato per la gara contro il Lecce, nonostante il forfait di Burdisso ed un livello di forma accettabile. Quantomeno sarebbe potuto andare in panchina. A Se si presentasse quindi un'acquirente (si era parlato di Juventus), lo si lascerebbe partire tranquillamente.
Il sogno del ds Walter Sabatini per la difesa – come ricorda l'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' – resta il centrale del Manchester City, Stefan Savic: i giallorossi vorrebbero tentare di ottenere in prestito il giocatore, approdato in Premier lo scorso luglio. Il 20enne montenegrino gode della sfida di Mancini ma non è considerato un titolare, dunque, potrebbe essere lasciato partire per i prossimi sei mesi. Ipotesi che nemmeno l'agente del calciatore ex Partizan – intervistato da Calciomercatoweb.it – si è sentito di scartare.
DAVID PIZARRO – Pur non trovando molto spazio, il regista cileno non ha alcuna intenzione di lasciare la Roma. L'ex Udinese – fermo dalla partita col Milan per colpa di una distorsione al ginocchio – ha intenzione di chiudere la sua carriera europea nel 2013 con la maglia giallorossa, per poi tornare a giocare nella sua nazione.
RINNOVI DE ROSSI E GRECO – Sempre secondo il quotidiano sportivo romano, questa potrebbe essere la settimana decisiva per i rinnovi di Daniele De Rossi e Leandro Greco, entrambi in scadenza il prossimo giugno.




















