I nuovi prodotti con il marchio della Mela attesi per il nuovo anno
APPLE NOVITA' 2012 – La casa di Cupertino ha già le idee ben chiare su quello che sarà il prossimo futuro, come in parte confermato dai rumors degli ultimi giorni. Le novità principali riguarderanno i tre prodotti di punta della Mela, leader nei rispettivi settori: iPad, iPhone e MacBook Pro.
Il nuovo iPad, giunto alla terza generazione, è atteso per il primo trimestre del 2012. Oltre agli upgrade hardware tradizionali iPad 3 dovrebbe vedere finalmente implementato il Retina Display, componente che, stando alle notizie trapelate, dovrebbe rendere il tablet made in Cupertino più spesso di circa 7 mm.
Verosimilmente dopo l'estate, come da tradizione, sarà anche la volta dell'iPhone 5. Anche qui le principali rispetto all'ultimo modello uscito, il 4S rappresenteranno i componenti. A differenza dell'iPad però è previsto anche un restyling estetico, a partire da un display da 4 pollici che aumenterà lievemente le dimensioni del dispositivo portandolo però sugli standard attuali della concorrenza. Un grosso inoltre è atteso dalla batteria, problema non risolto nel 4S e probabilmente unico vero tallone d'Achille del melafonino.
Infine verrà rinnovata anche la linea dei notebook: oltre agli aggiornamenti hardware tradizionali è atteso anche in questo caso un restyling estetico della scocca, probabilmente orientato ad assotigliare ulteriormente il MacBook Pro rendendolo più simile al fratello minore, il MacBook Air. Anche in questo il lancio sul mercato è previsto nei primi mesi del 2012.




















