Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Smartphone, iPhone sorpassa Blackberry nel segmento business

La Casa di Cupertino aggiunge un altro importante successo commerciale ai già tanti detenuti. Un recente studio condotto da iPass – società leader nei servizi mobile per le imprese – ha domostrato come l'iPhone abbia supera il Blackberry

APPLE IPHONE SORPASSA BLACKBERRY – La Casa di Cupertino aggiunge un altro importante successo commerciale ai già tanti detenuti. Un recente studio condotto da iPass – società leader nei servizi mobile per le imprese – ha domostrato come l'iPhone abbia supera il Blackberry come numero di utenti nel settore business. Il celebre smartphone prodotto dalla RIM è sempre stato il punto di riferimento per quanto riguarda l'utilizzo professionale, ma è bastato un anno per invertire questa tendenza.

Dal 2010 ad oggi infatti la quota di mercato della Apple in questo specifico (quanto redditizio) settore è passato dal 31 al 45%, scavalcando e distaccando gli storici concorrenti fermi all'incirca sui numero dello scorso anno (dal 34,5% del 2010 al 32,2% attuale). Molto buoni, dal punto di vista della crescita, i numeri che riguardano “l'ultimo arrivato” Android, che ha quasi raddoppiato la propria quota passando dall'11 al 21%, scavalcando quella che era la terza forza in campo, la Nokia con il suo Symbian OS (dal 12 al 7%).

Sempre dalla ricerca portata avanti da iPass emerge come lo smartphone sia ormai a tutti gli effetti uno strumento di lavoro considerato indispensabile: il 95% dei professionisti ne possiede infatti uno, e questo dato è destinato a crescere grazie alla praticità di poter coniugare, in un solo dispositivo, lavoro e tempo libero.

Gestione cookie