La Casa di Cupertino aggiunge un altro importante successo commerciale ai già tanti detenuti. Un recente studio condotto da iPass – società leader nei servizi mobile per le imprese – ha domostrato come l'iPhone abbia supera il Blackberry
APPLE IPHONE SORPASSA BLACKBERRY – La Casa di Cupertino aggiunge un altro importante successo commerciale ai già tanti detenuti. Un recente studio condotto da iPass – società leader nei servizi mobile per le imprese – ha domostrato come l'iPhone abbia supera il Blackberry come numero di utenti nel settore business. Il celebre smartphone prodotto dalla RIM è sempre stato il punto di riferimento per quanto riguarda l'utilizzo professionale, ma è bastato un anno per invertire questa tendenza.
Dal 2010 ad oggi infatti la quota di mercato della Apple in questo specifico (quanto redditizio) settore è passato dal 31 al 45%, scavalcando e distaccando gli storici concorrenti fermi all'incirca sui numero dello scorso anno (dal 34,5% del 2010 al 32,2% attuale). Molto buoni, dal punto di vista della crescita, i numeri che riguardano “l'ultimo arrivato” Android, che ha quasi raddoppiato la propria quota passando dall'11 al 21%, scavalcando quella che era la terza forza in campo, la Nokia con il suo Symbian OS (dal 12 al 7%).
Sempre dalla ricerca portata avanti da iPass emerge come lo smartphone sia ormai a tutti gli effetti uno strumento di lavoro considerato indispensabile: il 95% dei professionisti ne possiede infatti uno, e questo dato è destinato a crescere grazie alla praticità di poter coniugare, in un solo dispositivo, lavoro e tempo libero.




















