L'infortunio del difensore argentino costringe i giallorossi a tornare sul mercato alla ricerca di un'altra pedina in difesa
CALCIOMERCATO ROMA INFORTUNIO BURDISSO MUNOZ CALDIROLA GASTALDELLO / ROMA – Dopo l'infortunio subito ieri da Nicolas Burdisso, di cui si attendono ancora di conoscere i tempi recupero, nella partita giocata con l'Argentina contro la Colombia, la Roma guarda già al mercato di gennaio, alla ricerca di un difensore in grado di non far rimpiangere l'ex giocatore di Inter e Boca Juniors.
ESTERO – Nelle ultime ore sono molti i nomi accostati alla Roma, tra cui spicca quello di John Heitinga dell'Everton, nonostante le smentite dell'agente Fifa Fabio Parisi, che insieme ad altri soci cura gli interessi del giocatore. Una trattativa ancora in fase embrionale, ma non esclusa a priori dai diretti interessati. Un altro nome sul taccuino di Walter Sabatini sarebbe quello di Bruno Uvini (1991) del San Paolo, talentuoso difensore brasiliano con passaporto comunitario, da tempo obiettivo di mercato di Roma e Genoa.
ITALIA – Oltre alla Premier League e al Sudamerica, naturalmente, la Roma guarda anche in Italia per trovare un difensore di assoluto livello. Tra questi spicca il nome del giovane talento classe 1990 Ezequiel Munoz, poco utilizzato dal Palermo ma molto stimato da Luis Enrique. Più economica, ma non per questo meno importante, invece, è la pista che porta al difensore della Sampdoria Daniele Gastaldello, desideroso di lasciare al più presto possibile la serie cadetta e di tornare nel giro della Nazionale di Cesare Prandelli. Sempre dalla Nazionale, ma da quella Under 21, proviene Luca Caldirola, giovane talento dell'Inter in comproprietà con il Cesena, da tempo nel giro della prima squadra ma mai utilizzato dai nerazzurri. Di lui si dice da tempo un gran bene e, a favorire la trattativa con i giallorossi, ci sarebbe anche l'agente del giocatore, Marco De Marchi, procuratore tra gli altri di Fabio Borini, giovane stellina approdata alla Roma a fine agosto.




















