Il presidente del Napoli in conferenza stampa di presentazione della stagione invernale del Trentino
NAPOLI PARLA DE LAURENTIIS / VAL DI SOLE (Trento) – La conferenza stampa di presentazione della stagione invernale del Trentino, in Val di Sole, è l'occasione per Aurelio De Laurentiis di focalizzarsi su alcuni temi caldi di questa fase di stagione. In primis ovviamente la questione del rinvio di Napoli-Juventus: “A mio avviso ci sono state polemiche troppo campanilistiche, perciò non ho ritenuto opportuno dire nulla. Noi stiamo affrontando le potenze europee, quindi non vedo che paura potessimo avere della Juve. Piazzale Tecchio è una zona a rischio e lo stadio è fatiscente e la pioggia ha sconvolto la città. E' una questione di sicurezza, io seguo il motto 'Prevenire è meglio che curare'. E non accetto questa cultura del sospetto“.
CALCIOPOLI – La sentenza contro Luciano Moggi ha aperto polemiche sulla vicenda del 2006 ma anche sul calcio in generale. Questa l'opinione del presidente del Napoli in merito: “All'epoca mi sono limitato dicendo solo che c'è grossa confusione. Ma la realtà è che il calcio va cambiato, ci ritroviamo con i bilanci in rosso perché continuiamo a fare degli assist a Mediaset. L'ho sempre detto, questo è un paese per vecchi“.
IL RINNOVO DI HAMSIK – Interpellato sull'annosa questione Hamsik, De Laurentiis si è un po' nascosto: “Dovrei chiederlo io a voi giornalisti, ne sapete molto più di me di queste cose. Lo stimo molto, è uno di quei calciatori che non è spettacolare ma fa tanto lavoro sporco. Per noi è un grandissimo elemento, un ragazzo dal grande spessore tecnico ma soprattutto umano”.
BIGLIETTI ONLINE – Il Napoli sta finalmente attivando la vendita on-line dei biglietti per le partite degli azzurri: “Fosse per me i biglietti li venderei soltanto on-line, anche se qui in Italia non c'è la cultura. Perciò bisogna investire in comunicazione, altrimenti lo stadio non lo riempiremo mai.




















