Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

iPhone 4S, un successo silenzioso ma non troppo

Malgrado il poco clamore e le affermazioni di alcuni analisti lo smartphone della Apple continua a registrare numeri importanti

APPLE IPHONE 4S – Sarà forse per la crisi economica che dilaga o per la morte di Steve jobs, ma l'ultimo gioiello “Made in Cupertino” sembra riscuotere meno clamore che in passato. In realtà le cose non stanno esattamente così; bisogna infatti tenere in considerazione che negli Stati Uniti la stragrande maggioranza dei telefoni prodotti dalla Mela viene venduto insieme ad un contratto con una compagnia telefonica, opzione questa che in Italia – per quanto riguarda il 4S – è già stata annunciata ma non ancora disponibile.

La scelta di Apple di rilasciare un nuovo modello (intendiamo completamente nuovo) a cadenza biennale segue infatti questa logica, andando di pari passo con la durata dei contratti sottoscritti dagli utenti. Per quanto il nostro paese inoltre il vero boom è atteso, ovviamente, a ridosso delle feste natalizie, dove il “melafonino” sarà in cima a numerose liste regalo.

Oltre oceano intanto gli analisti di mercato hanno opinioni contrastanti riguardo il reale successo dell'iPhone 4S: se da una parte si afferma che Apple abbia ridimensionato gli ordini e posticipato le consegne, dall'altra si sottolinea come semmai è proprio la produzione a non riuscire a tenere il passo della richiesta da parte degli utenti. Un dato però è certo, l'iPhone 4S – in vendita da poco più di un mese – è stato venduto in 4 milioni esemplari solo nel primo weekend, con la distribuzione in altri 15 paesi che inizierà solo nei prossimi giorni.

Gestione cookie