Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Paolo Assogna

Il noto giornalista della tv satellitare intervistato dai microfoni di Calciomercato.it

ESCLUSIVO PAOLO ASSOGNA SU LOTTA SCUDETTO PROGETTO ROMA MERCATO RINVIO NAPOLI JUVENTUS / ROMA – Arrivati alla terza sosta del campionato di Serie A, è tempo di fare un punto sulla situazione per quanto riguarda la lotta scudetto.
Anche per questo è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it, l'esperto giornalista di 'Sky Sport' Paolo Assogna, che ha confessato di aspettarsi, fino alla fine, un duello tra Milan e Juventus: “Per me i bianconeri saranno l'Anti-Milan', perchè Conte ha portato un valore straordinario in termini di gioco, senso di appartenenza e carattere. Antonio è stato bravissimo ad adattare le proprie idee alle caratteristiche della sua squadra invece che intestardirsi. Manca, però, ancora un pò di qualità”. Il Napoli di Mazzarri, al momento, è una mina vagante: “Paradossalmente, se dovesse uscire dalla Champions sarebbe la favorita numero uno per lo scudetto, perchè riverserebbe sul campionato energie straordinarie”, ha sottolineato Assogna ai microfoni di Calciomercato.it.

LUIS ENRIQUE 'RIMANDATO' – Il noto giornalista ha poi stilato un bilancio sui primi mesi del tecnico asturiano sulla panchina della Roma. “Il giudizio è insufficiente. I giallorossi hanno vinto solo con squadre di livello tecnico inferiore, mentre sono andate in difficoltà con tutte le formazioni di un certo calibro, a partire dalla Lazio per arrivare al Milan. La squadra è ancora molto lontana dalle sue idee”.
La strada imboccata, però, è quella giusta: “Arrivare ai risultati tramite il bel gioco è un'ottima idea, già portata avanti a Roma da Spalletti. Se Enrique non ci dovesse riuscire sarebbe solo colpa sua”, ha evidenziato Assogna.

INTER, SERVONO RINFORZI – “Da chi mi aspetto colpi a gennaio? Dal Milan mi aspetto un attaccante (si parla di Maxi Lopez e Borriello, ndr) anche se hanno già Pato e Robinho oltre a Ibrahimovic. Dalla Roma dei terzini mentre dalla Lazio un vice-Brocchi per puntare alla Champions. Chiariamoci, solo applausi per il numero 32, che di anni ne ha 35 e fa ancora la differenza, ma a livello fisico dovrebbe avere uno che gli sta dietro”.
A proposito dei biancocelesti: “L'obiettivo deve essere quello del piazzamento in Europa League, poi se una tra Juve, Napoli e Milan crolla…”. La situazione più complessa è quella però che riguardante l'Inter: “Manca la generazione di mezzo ai nerazzurri, ci sono solo 'vecchi' e 'giovani'. Dovrebbero prendere dei 25-26enni”.

FIDARSI DEI NAPOLETANI – Assogna ha chiuso con un giudizio sulle polemiche relative al rinvio del big match Napoli-Juventus: “Per capire il da farsi bisogna conoscere bene la città, quindi non posso giudicare quanto è stato deciso ma posso dire che per me ci si dovrebbe fidare di chi quel territorio lo vive giorno per giorno. E poi, meglio peccare per prudenza che per imprudenza”.

Gestione cookie