La sconfitta di Verona potrebbe risultare fatale all'allenatore serbo
CALCIOMERCATO FIORENTINA: MIHAJLOVIC A RISCHIO / VERONA – Ore 18.15 – Lo spettro di un possibile esonero sembra dietro l'angolo, ma Sinisa Mihajlovic non alza bandiera replicando seraficamente a chi gli chiede di un imminente addio alla panchina della Fiorentina: “Sono sereno, tranquillo – ha chiosato il trainer servo a 'Sky Sport' -. Non voglio dire niente alla società: c'è un bellissimo rapporto, ringrazio la famiglia Della Valle per avermi sempre sostenuto. Sanno cosa fare, prenderanno la decisione giusta per il bene della squadra – ha aggiunto Mihajlovic -. Quello che succederà, succederà… Io vado per la mia strada”.
Ore 17.45 – “Mihajlovic non ha colpe. La responsabilità è della squadra, escluso Jovetic. Dovremo controllare di più i giocatori”. Queste le parole rilasciare da Gianfranco Teotino, responsabile della comunicazione della Fiorentina, al termine del match perso questo pomeriggio dall'undici viola in casa del Chievo. “Mihajlovic non è in dubbio, Cognini (presidente esecutivo del club gigliato, ndr) ha parlato con lui: la società non gli attribuisce nessuna responsabilità – ha aggiunto Teotino come riporta il sito web 'Fiorentina.it' -. Se resta al 100 per cento? Se lo sapessi, ci scommetterei”.
Ore 17.20 – Slitta la decisione della Fiorentina sul futuro di Mihajlovic. Almeno per oggi, non dovrebbe esserci nessun colpo di scena a proposito della permanenza sulla panchina viola del trainer serbo. La famiglia Della Valle – stando alle ultimissime indiscrezioni – prenderà una decisione definitiva nei prossimi giorni. In caso di esonero di Mihajlovic, il principale candidato a sbarcare a Firenze sarebbe Delio Rossi.
Ore 16.50 – Ritorna a traballare la panchina di Sinisa Mihajlovic. Il ko del 'Bentegodi' contro il Chievo, ha gettato infatti nuove ombre sul futuro alla Fiorentina del tecnico serbo. Nelle prossime ore non sono esclusi colpi di scena da Firenze, dove la famiglia Della Valle potrebbe anche dare il benservito a Mihajlovic. L'ex trainer di Catania e Bologna, peraltro, è stato nuovamente contestato dai pochi supporters a seguito della squadra viola nella trasferta di Verona.
G.M.




















