Consigliati, sconsigliati e possibili sorprese valutati partita per partita
FANTACALCIO UNDICESIMA GIORNATA SERIE A BORSINO REDAZIONE / ROMA- Con Palermo-Bologna di domani alle 18 si apre l'undicesima giornata della Serie A 2011/2012, l'ultima prima della sosta per le amichevoli della Nazionale con Polonia ed Uruguay. Analizziamo ora partita per partita i consigliati, gli sconsigliati e le possibili sorprese in chiave fantacalcio.
PALERMO-BOLOGNA
Scontro tra due squadre in salute. Il Palermo di Mangia è reduce dalla sconfitta di Udine dove però non ha affatto demeritato. Il Bologna di Pioli viene invece dalla prima vittoria casalinga (a farne le spese è stata l'Atalanta). Tra i rosanero consigliamo Balzaretti, Edgar Barreto, Migliaccio ed un Ilicic in netta ripresa. Zahavi ed Abel Hernandez sono le possibili sorprese mentre sconsigliamo il pacchetto arretrato formato da Silvestre, Cetto e Tzorvas. Nei rossoblu assolutamente da schierare Gaston Ramirez: il ragazzo è un autentico fuoriclasse. Bene anche Di Vaio e Kone. Le sorprese possono arrivare da Acquafresca e da Gillet che potrebbe sfoderare una prova di spessore. Sconsiglio fortemente Gimenez che potrebbe entrare a partita in corso: ultimamente non ne ha azzeccata una.
NOVARA-ROMA
Test importante per entrambe le formazioni. Il Novara di Tesser deve ancora scrollarsi di dosso l'ansia da prestazione dovuta al salto di categoria mentre la Roma di Luis Enrique è ancora in piena fase di rodaggio. Nei piemontesi assolutamente consigliato Marco Rigoni. Schierate anche Jeda, la sua velocità può mettere in crisi i difensori giallorossi. Le sorprese possono arrivare da Mazzarani e Meggiorini, ma anche da un subentrante Morimoto. Sconsiglio il portiere Fontana e il centrale di difesa Centurioni. Tra i giallorossi schierate Josè Angel (vera sorpresa del campionato), ma anche De Rossi, Pjanic ed Osvaldo. Lamela e Bojan sono le possibili sorprese mentre Burdisso (nonostante il gol con il Milan) appare lontano dalla condizione migliore.
GENOA-INTER
Due società amiche (tanti gli affari fatti sull'asse Genova-Milano) ma che domenica saranno divise dalla necessità di entrambe di vincere e portare a casa i 3 punti. Nel Genoa di Malesani schierate Veloso (autentico uomo d'ordine a centrocampo) e Palacio, ma anche Jankovic che se sta bene fa la differenza. I due trequartisti (presumibilmente ci sarà staffetta) Merkel e Jorquera sono le possibili sorprese così come Kucka che vorrà dimostrare il suo valore. Sconsiglio Moretti e Dainelli: Pazzini e Milito sono clienti difficili. In casa Inter consiglio Samuel, Sneijder e Milito. Il 'Principe' si è sbloccato in Champions e probabilmente vorrà subito ripetersi contro la sua ex squadra. Le variabili sono costituite da Cambiasso (apparso fuori forma), Thiago Motta e Pazzini, che attraversa un periodo delicato. Sconsiglio Nagatomo, davvero irriconoscibile.
ATALANTA-CAGLIARI
Partita che vede di fronte due squadre rivelazione del torneo ma che al momento non stanno vivendo il loro periodo migliore. Nell'Atalanta di Colantuono consiglio Denis (autentica rivelazione stagionale), ma anche Maxi Moralez e 'El Galgo' Schelotto, che vive davvero un 'magic moment'. Bene anche Cigarini mentre Bonaventura costituisce la possibile sorpresa. Sconsiglio Carmona che quando è stato utilizzato non ha propriamente brillato. Tra i sardi allenati da Ficcadenti schierate Conti (al rientro dalla squalifica), Nainggolan e Cossu. Thiago Ribeiro e Nenè possono sorprendere ma occhio anche a Larrivey ed Ibarbo, il loro utilizzo a partita in corso può cambiare gli equilibri della gara. Sconsiglio Agazzi, apparso un po' incerto contro la Lazio.
CESENA-LECCE
Match tra due squadre di bassa classifica ma con motivazioni differenti. Il Cesena ha cambiato guida tecnica passando da Giampaolo ad Arrigoni mentre il Lecce è sempre nelle mani di Di Francesco e sembra che stia uscendo dal tunnel. Tra i romagnoli affidatevi agli uomini squadra Antonioli, Von Bergen e Candreva. Le sorprese possono arrivare da Martinez e dalla coppia d'attacco Eder-Mutu (al rientro dopo la lunga squalifica). Sconsiglio Parolo e Lauro, ma anche i possibili subentranti Bogdani e Ghezzal. Nei salentini Strasser, Giacomazzi e Cuadrado sono gli elementi più in forma. Muriel, Bertolacci ed Olivera possono sorprendere mentre la difesa è sconsigliata in toto (specialmente Tomovic e Mesbah).
CHIEVO VERONA-FIORENTINA
Due formazioni con obiettivi differenti ma con il medesimo rendimento altalenante. Il Chievo di Di Carlo vuole tornare alla vittoria (che manca da diverse partite) mentre la Fiorentina di Mihajlovic vuole continuare la striscia positiva iniziata con i 3 punti sul Genoa. Tra i veronesi consiglio Pellissier, Moscardelli e Bradley: giocatori che possono portare pericoli in qualsiasi momento. Occhio anche alla grinta di Hetemaj e agli ingressi in corso d'opera di Paloschi o Thereau. Sconsiglio l'inedita coppia centrale Mandelli–Andreolli. Nei viola eccellente stato di forma per Pasqual, Behrami e Jovetic. Montolivo e Romulo possono stupire, così come Gilardino. Sconsiglio Cassani, che rientra da un infortunio e non è al meglio.
LAZIO-PARMA
Scontro tra due compagini tra le più in forma del nostro campionato. La Lazio di Edy Reja è a ridosso del primo posto e sembra volare ancora con le ali dell'entusiasmo post derby. Il Parma di Colomba forse non sarà il miglior Parma di sempre, ma è straordinariamente cinico e concreto. Tra i biancocelesti assolutamente da schierare Klose. Insieme a lui affidatevi anche a Brocchi, Lulic e ovviamente ad Hernanes. Discorso a parte per Cissè: personalmente lo consiglio in quanto anche se non va in gol dalla prima giornata riesce sempre a strappare buoni voti e a piazzare qualche assist importante. Le sorprese possono arrivare da Marchetti, che sta conducendo un ottimo campionato e che potrebbe sfoderare la solita grande prestazione. Sconsiglio Radu: l'anello debole della squadra. Nei ducali puntate su Lucarelli e Zaccardo, oltre ovviamente a Giovinco e al capitano Stefano Morrone. Piacevoli sorprese possono arrivare da Modesto e Biabiany mentre sconsiglio Galloppa (fuori forma) e Pellè (quasi mai nel vivo dell'azione).
MILAN-CATANIA
Se il Milan di Massimiliano Allegri non fa notizia per il suo ottimo andamento, il Catania di Montella è invece la vera sorpresa del campionato. Tra i rossoneri ci sarà la grande voglia di vincere per non far stare in pensiero il compagno Antonio Cassano, operato al cuore stamane. Consiglio Abate, Thiago Silva e Ibrahimovic. Attenzione alla grande esperienza di Seedorf (giocherà trequartista), alla velocità di Robinho e agli assist di Aquilani. Sconsiglio Van Bommel ed Ambrosini: il loro compito sarà quello di 'far legna' a centrocampo. Nei siciliani schierate Lodi, Almiron e Gomez. Bergessio può far bene, ma sarà marcato a vista. Le sorprese possono essere Delvecchio e Marchese mentre Andujar è assolutamente sconsigliato.
UDINESE-SIENA
Partita tra due squadre che fanno del gruppo e del proprio allenatore il vero punto di forza. L'Udinese di Guidolin è in piena lotta per il primo posto e vorrà riscattarsi dopo il tremendo 4-0 inflitto dall'Atletico Madrid in Europa League. Il Siena di Sannino invece viene da un roboante 4-1 contro il Chievo e viaggia sull'onda dell'entusiasmo. Tra i friulani consiglio Handanovic, Benatia, Isla e Di Natale. Armero, Asamoah e Floro Flores sono le possibili sorprese mentre Pinzi è sconsigliato: tende troppo spesso al malus. Nei toscani sfruttate il 'magic moment' di D'Agostino, Calaiò e Destro. Attenzione alle sgroppate di Mannini e Brienza. Sconsiglio Gazzi, davvero poco utile al fantacalcio.
NAPOLI-JUVENTUS
Match di cartello dell'undicesima giornata. La Juventus capolista di Antonio Conte va al 'San Paolo' di Napoli dove non vince dalla stagione 2000/2001. Gli azzurri di Walter Mazzarri sono reduci dall'impresa sfiorata contro il Bayern (da 0-3 a 2-3) in Champions League. Tra i padroni di casa consiglio Fernandez (stato di grazia), Maggio ed il trio Hamsik, Lavezzi e Cavani. Attenzione alle giocate di Inler che può essere la sorpresa così come Dzemaili e Dossena. Sconsiglio Cannavaro, nettamente fuori forma. Nei bianconeri puntate su Barzagli, Pirlo, Marchisio e Matri. Attraversano un ottimo periodo anche Vucinic e Vidal, così come Pepe. Evitate Bonucci (le sue giocate al limite dell'area possono essere fatali) e Buffon: difficilmente non prenderà gol.




















