Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, allarme Cassano: ipotesi ictus?

Le condizioni del calciatore sarebbero in leggero miglioramento, ma nessuno esclude che si tratti di un problema ben piu' serio

CONDIZIONI CASSANO ICTUS / ROMA – Preoccupano le condizioni di Antonio Cassano, ricoverato a Milano presso il Policlinico Niguarda, in seguito a un malore accusato ieri nella notte. C'è infatti chi parla di possibile ictus. Il dottor Tavana, medico sociale del Milan, sorveglia da vicino il calciatore, che da poco avrebbe preso sonno. Gli ultimi aggiornamenti raccolti da 'La Domenica Sportiva' riferiscono di un leggero miglioramento: sebbene molto affaticato, riesce a parlare. Nulla a che vedere con le condizioni ben più gravi registrate la scorsa notte. Non è stato diffuso alcun bollettino, ma si aspettano aggiornamenti dagli esami a cui si è sottoposto in giornata. Nessuno per ora pronucia le parole ischemia o ictus, l'indiscrezione non trova conferme. Qualcosa di più si saprà certamente nel primo pomeriggio di domani, quando dovrebbe prendere parola Adriano Galliani prima della partenza della squadra per Minsk.

Roberto Sterzi, neurologo e primario dell'ospedale dove è attualmente ricoverato Cassano, non esclude che possa trattarsi di un ictus: “I sintomi fanno pensare a un leggero ictus, ma solo gli accertamenti ci aiuteranno a spiegare le cause del malore. Episodi di questo genere solitamente avvengono per il danneggiamento di un'arteria, soprattutto nel caso di giovani individui. Può anche essere provocato da qualche trauma durante l'attività sportiva. Potrebbe altresì trattarsi di un calo di pressione o di un episodio di ipoglicemia”.

 

Gestione cookie