L'ex allenatore dei bianconeri in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it
UDINESE-PALERMO ESCLUSIVO MARINO/ PALERMO – A soli tre giorni dal match vinto contro il Lecce, il Palermo è chiamato a misurarsi con un nuovo impegno in campionato. Ad attendere la truppa di Mangia, la difficile trasferta sul campo dell’Udinese, con i friulani in cerca di riscatto, dopo la sconfitta maturata allo stadio ‘San Paolo’ mercoledì sera nel big match contro il Napoli.
In un intervento a Calciomercato.it, l’ex allenatore della formazione bianconera Pasquale Marino, si è cosi espresso sulla partita in programma domenica pomeriggio allo stadio ‘Friuli’: “Quella di domani sarà sicuramente una partita difficile per il Palermo, considerato che i rosanero si ritroveranno di fronte un’Udinese desiderosa di rimediare alla sconfitta rimediata contro il Napoli nel turno infrasettimanale. I friulani inoltre dovrebbero contare su recuperi importanti come quelli di Di Natale, Isla e Domizzi e considerando lo score negativo del Palermo negli impegni in trasferta, credo che quello di domani sarà per la squadra di Mangia, un ostacolo molto duro da superare. Il mio pronostico pende dunque a favore della vittoria dell’Udinese.”.
OBIETTIVI – Nonostante le illustre partenze patite nel corso dell’ultima sessione estiva del mercato, Udinese e Palermo sono riuscite a rendersi protagoniste di un convincente avvio di campionato, attestandosi a ridosso della vetta della classifica. Questo il pensiero di Marino in relazione ai possibili obiettivi stagionali perseguibili dalle due formazioni: “Quest’anno stiamo assistendo a un campionato molto equilibrato. Le distanze tra le prime della classe e il resto delle formazioni si sono notevolmente ridotte e di questo ne può sicuramente trarre giovamento lo spettacolo e il grado di interesse nei confronti del nostro torneo. Sinceramente non so dire se l’Udinese potrà lottare per la vittoria del titolo finale, considerato che a mio avviso la grande favorita al tricolore resta sempre il Milan. Dall’altra parte credo che il Palermo, visto l’organico a disposizione del suo tecnico, possa lottare per un posto in Europa. Sono inoltre convinto che se la squadra riuscirà a trovare la sua quadratura anche nei match in trasferta, i tifosi rosanero avranno di che divertirsi in questa stagione”.
DI NATALE VS MICCOLI – Tra i possibili temi di rilievo del match del ‘Friuli’, potrebbe esserci quello relativo alla sfida a distanza tra i due numeri dieci e capitani, delle rispettive compagini. Da una parte il partenopeo Antonio Di Natale, dall’altra il salentino Fabrizio Miccoli. Marino esprime il suo giudizio sulle punte di diamante delle due squadre, regalando in particolare un personale ricordo legato al talento bianconero: “Stiamo parlando di due giocatori dall’indiscusso talento. Sono orgoglioso di aver allenato Di Natale per tre anni nella mia parentesi a Udine, un giocatore che reputo straordinario, ulteriormente avvalorato dall’inserimento nella lista ai candidati alla vittoria del Pallone D’Oro. Posso inoltre dire di averlo scoperto io da prima punta, considerato che lui giocò per la prima volta in quella posizione, quando sedevo sulla panchina dell’Udinese. Si trattava di un Palermo-Udinese di campionato, partita che perdemmo allo scadere in modo immeritato, grazie a una rete di Bovo. Miccoli è un giocatore dotato di grande fantasia, in grado di realizzare con naturalezza giocate che altri calciatori stenterebbero a fare. Alla luce di queste considerazioni credo che possano essere proprio i due capitani, i grandi protagonisti del match di domani”.




















