Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter-Juventus 1-2: Vucinic e Marchisio fanno volare i bianconeri

Crisi nera per la squadra di Ranieri, ora a meno undici dalla vetta della classifica

INTER JUVENTUS 1-2 / MILANO – Ora non si può più nascondere la Juventus: la squadra di Conte, dopo aver battuto il Milan, manda ko anche l'altra milanese e conserva il primato in classifica. Contro l'Inter, i bianconeri danno una bella dimostrazione di forza e portano a casa un successo meritato. In avvio è l'Inter a rendersi pericolosa prima con Pazzini e poi con Cambiasso; all'11' però passa la Juventus con Vucinic rapido a ribattere in rete una respinta di Castellazzi. I bianconeri hanno un paio di occasioni per il raddoppio, ma è l'Inter con Maicon ad andare a segno. I nerazzurri potrebbero anche andare sul 2-1, ma la traversa dice di no a Pazzini e dopo qualche minuto la zampata di Marchisio riporta avanti gli ospiti. Nella ripresa il ritmo cala e le emozioni scarseggiano: l'Inter prova il forcing, ma non riesce mai a essere pericolosa. La Juventus controlla con facilità e porta a casa i tre punti, lasciando i nerazzurri in piena crisi e lanciando un messaggio al campionato: per lo scudetto ci sono anche i bianconeri. 

 

INTER-JUVENTUS 1-2


Inter (4-3-1-2) – Castellazzi; Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Obi (dal 18' st Stankovic); Sneijder (32' st Alvarez); Zarate (dal 1' st Castagnois), Pazzini. All. Ranieri.

Juventus (4-3-3) – Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Vidal (dal 42' st Pazienza), Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri , Vucinic (dal 38' st Del Piero). All. Conte.

Marcatori: 11' Vucinic (J), 27' Maicon (I), 32' (Marchisio)

Ammoniti: Vidal (J), Chiellini (J), Chivu (I), Sneijder (I), Pirlo (J)

 

Classifica
Juventus* 19, Milan* 17 punti, Udinese 15, Lazio 15, Catania* 14, Napoli* 14, Cagliari 13, Palermo 13, Genoa 12, Roma* 11, Siena 10, Atalanta** 9, Fiorentina 9, Chievo 9, Parma 9, Inter 8*, Bologna 7, Novara 6, Lecce 4, Cesena 3.
*una partita in più
**6 punti di penalizzazione

Gestione cookie