Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Milan, Mexes: “Roma e' unica e ci tornero'”

Il difensore francese parla dei motivi dell'addio ai colori giallorossi e della nostalgia per la Capitale

INTERVISTA MEXES ROMA MILAN / MILANO – Intervistato dal quotidiano 'Il Messaggero', Philippe Mexes, ha parlato del suo addio, dopo setti anni, alla Roma, squadra che affronterà domani con la sua nuova maglia, quella del Milan. All'Olimpico il francese potrebbe partire per la prima volta da titolare, dopo l'infortunio al ginocchio sinistro e pensa a come potrebbe accoglierlo il suo vecchi Stadio: “Spero che il pubblico non fischi. Nel calcio capita spesso che un ex, quando torna da avversario, venga fischiato ma non credo che i tifosi giallorossi lo faranno con cattiveria. C'è stato qualche screzio, ma ho sempre dato il massimo per la squadra”.
Poi sui motivi dell'addio: “Dopo sette anni è normale che un rapporto possa interrompersi, non ci vedo niente di strano. Ero in scadenza di contratto e la società stava cambiando completamente: tutto era incerto, indefinito, il futuro senza garanzie. Così, avendo ricevuto l'importante offerta del Milan, ho deciso di vivere una nuova esperienza professionale. Il club rossonero, nonostante il grave infortunio che mi ha bloccato per tanti mesi, mi ha proposto un contratto di quattro anni. Un segnale di grandissima stima”.
Roma e la Roma mancano al difensore: “Cosa? La città, i tifosi che sono pressanti, esigenti, innamorati della squadra in maniera totale. La cadenza della lingua, che avevo imparato abbastanza bene, e anche il mangiare. Roma è unica e ci tornerò“.

S.C.

Gestione cookie