M. Moralez stende il Parma con una doppietta, male tutto il centrocampo. Nel Parma buone le prestazioni di Valdes, Biabiany e Giovinco, negativi Pellè e Jadid.
PAGELLE E TABELLINO PARMA-ATALANTA / PARMA – Le due squadre in campo regalano una buona partita con occasioni da entrambe le parti. Per gli emiliani discrete prestazioni per Giovinco, Biabiany e di Valdes, entrato a un quarto d’ora dalla fine ed autore del gol della speranza; deludono Pellè, entrato all’inizio dopo l’infortunio di Floccari, e Jadid. Tra gli uomini di Colantuono superba prestazione del gioiellino argentino Maxi Moralez, mentre Bonaventura e Padoin tradiscono le attese.
PARMA
Mirante 6 – Non può niente sui due gol dell’Atalanta.
Zaccardo 6 – Il più positivo nella difesa gialloblù anche quando decide di salire in avanti.
Paletta 5 – Con un suo maldestro intervento regala a Moralez la palla per il 2-0.
Lucarelli 6 – Segue molto bene Denis ma qualche volta si fa anticipare dalla punta argentina.
Gobbi 6 – Molto attento in fase difensiva dove spesso salva sugl’attaccanti avversari.
Biabiany 6,5 – Uno tra i migliori ed i più propositivi della sua squadra. Inizia bene facendo ammonire due avversari ma poi sbaglia troppo e viene beccato dal pubblico. Dal 67’ Valiani 5 – Buona corsa ma niente più.
Morrone 5 – Si starà ancora mangiando le mani ripensando al clamoroso errore a porta vuota che poteva cambiare la storia del match.
Jadid 4,5 – Orribile la prestazione del centrocampista gialloblu che non è mai entrato in partita.
Modesto 5,5 – Sfiora il vantaggio a fine primo tempo quando solo un miracolo di Consigli gli nega il gol. Dal 72’ Valdes 7 – Dopo soli 5 minuti dal suo ingresso in campo segna il gol che riapre la partita. Con lui in campo dall’inizio forse il Parma avrebbe avuto più possibilità di vincere.
Giovinco 6,5 – Dopo le ottime prestazioni con il Genoa e il Napoli, quest’oggi appare più stanco e meno incisivo. Illumina il gioco solo a tratti sfiorando anche la rete.
Floccari s.v. – Esce dopo soli sette minuti a causa di un infortunio muscolare. Dal 7’ Pellè 4,5 – Si contente la palma di peggiore in campo con Jadid. Con l’uscita di Floccari e il suo ingresso in campo, il Parma perde molto.
All.: Colomba 5 – A causa di un infortunio muscolare perde Floccari dopo pochi minuti dall’inizio del match e con l’entrata di Pellè il Parma ha fatto molta più fatica a costruire palle gol pericolose. Il tecnico ripropone la stessa formazione vittoriosa nelle due ultime partite, ma quest’oggi si deve arrendere ad un super Maxi Moralez che condanna alla sconfitta i gialloblù.
ATALANTA
Consigli 6 – Salva la sua porta sul finire di primo tempo con un intervento miracoloso sul tiro a botta sicura di Modesto.
Peluso 6 – Dopo una prima frazione di gara molto timida, dove patisce la velocità di Biabiany, nella ripresa si propone più spesso.
Lucchini 5,5 – Rischia il rosso dopo pochi per minuti per un fallo da dietro, con il passare dei minuti si riprende e gioca la sua discreta partita.
Capelli 6 – Molto attento in area dove spesso salva la situazione.
Masiello 6,5 – Duecentesima gara in carriera per lui che corona con una buona prestazione.
Bonaventura 5,5 – Schierato nell’inusuale ruolo di esterno non riesce a dare il suo solito apporto alla squadra. Dal 80’ Brighi s.v.
Padoin 5 – il peggiore tra i suoi, non riesce a bloccare le azioni offensive avversarie.
Cigarini 5,5 – Prestazione deludente per l’ex di questo di match. Dal 73’ Carmona 5 – Mandato in campo alla metà del secondo tempo, non entra mai in partita.
Schelotto 6,5 – Buono l’apporto del laterale italo-argentino; dai suoi piedi nascono le azioni di tutti e due i gol atalantini. Dal 85’ Bellini s.v.
Moralez 7,5 – Dopo la doppietta a Genova al suo esordio in Serie A, si ripete a Parma siglando i due gol che regalano l’ennesimo successo all’Atalanta. Il migliore in campo quest’oggi anche grazie al molto lavoro svolto per tutto il match. Instancabile.
Denis 6 – Molto lavoro per lui costretto a duellare sul piano fisico con entrambi i centrali difensivi avversari; poche palle pulite per lui ma va vicino al gol all’inizio di partita.
All.: Colantuono 6,5 – Un’altra ottima e importantissima vittoria per l’Atalanta che senza la penalizzazione di inizio campionato, a questo punto si troverebbe a battagliare con l’Udinese per il primo posto provvisorio in campionato. Il tecnico intanto si gode giustamente gli elogi allo spumeggiante gioco dimostrato dai suoi ragazzi in questo scorcio di campionato, con l’argentino Maxi Moralez idolo della tifoseria grazie alle sue ottime prestazioni.
Arbitro Christian Brighi 4,5 – Disastrosa la prestazioni del direttore di gara che scontenta entrambe le squadre con le sue decisioni. In particolare è l'Atalanta che si vede negare un rigore su un contatto dubbio in area di rigore del Parma.
TABELLINO
PARMA-ATALANTA 1-2
Parma (4-4-1-1): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Biabiany (Dal 67’ Valiani), Morrone, Jadid, Modesto (Dal 72’ Valdes); Giovinco; Floccari (Dal 7’ Pellè). All.: Colomba.
Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Peluso, Lucchini, Capelli, Masiello; Bonaventura (Dal 80’ Brighi), Padoin, Cigarini (Dal 73’ Carmona), Schelotto (Dal 85’ Bellini); Moralez; Denis. All.: Colantuono.
Arbitro: Christian Brighi
Marcatori: 55’ e 58’ M. Moralez (A), 79’ Valdes (P)
Ammoniti: 4’ Lucchini (A), 38’ Padoin (A), 57’ Pellè (P), 85’ Lucarelli (P)
Espulsi: –




















