Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, Lichtsteiner: “Contro le piccole e' piu' difficile”

Il terzino bianconero si sente comunque fiducioso per il prossimo impegno di campionato con il Genoa

LICHTSTEINER CAMPIONATO JUVENTUS / TORINO – Anche se contro il Chievo è mancata la vittoria, la Juventus ha fatto registrare miglioramenti. Soprattutto a livello difensivo. Merito anche di Stephan Lichtsteiner, uno dei quattro là dietro: “Subiamo pochi gol? Il merito va diviso tra tutta la squadra, perché se subiamo poco è perché difendiamo tutti insieme e la difesa non è mai scoperta”. Il terzino svizzero ha parlato ai microfoni di Sky anche delle difficoltà incontrate a Verona e dei prossimi impegni di campionato.

DIFFICOLTA' CON LE PICCOLE  – “A Verona ci è mancato solo il gol. Abbiamo affrontato la gara con il giusto spirito, ma anche il Chievo ha giocato molto bene, difendendosi con ordine. Contro le 'piccole' è sempre difficile trovare la via della rete, perché spesso difendono con 11 uomini. Dobbiamo sfruttare meglio le occasioni. Non abbiamo ancora segnato su calcio piazzato e invece proprio queste situazioni possono essere decisive per sbloccare gare complicate come quella di Verona. Non sono d'accordo però con chi dice che contro le piccole abbiamo avuto più difficoltà: se si eccettua il primo tempo di Catania, sia contro il Bologna che contro il Chievo abbiamo creato molte occasioni e alla fine avremmo meritato la vittoria”.

SCUDETTO – “In realtà tutte le partite dicono qualcosa, ma se anche vincessimo le prossime tre (contro Genoa, Fiorentina e Inter, ndr) non potremmo parlare di scudetto. Quello che dobbiamo fare è continuare su questa strada e sono sicuro che così faremo grandi cose. Con il Genoa però dovremo stare attenti ai loro attaccanti, che sono fortissimi, ma stiamo preparando bene la gara e sono fiducioso“.

A.B.

 

Gestione cookie