Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI MANCHESTER CITY-VILLAREAL

Cani illude il Villareal, Aguero regala al City la vittoria a tempo scaduto.

 

PAGELLE E TABELLINO DI MANCHESTER CITY-VILLAREAL/MANCHESTER (INGHILTERRA) – Partita ricca di emozioni all’Ethiad Stadium di Manchester. Il City di Mancini vince in rimonta 2 a 1 grazie alla sfortunata autorete di Marchena e al gol di Aguero negli istanti finali di gara. Il Villareal, andato in vantaggio con Cani nei primi minuti di gioco, non riesce a strappare nemmeno un punto. Sottotono la prestazione di Zapata per gli spagnoli e di Hart per gli inglesi.

 

MANCHESTER CITY

Hart 5– Impegnato poco dall’attacco del Villareal, ha qualche responsabilità sul gol del momentaneo vantaggio spagnolo. La respinta centrale sul tiro di Rossi permette a Cani di siglare l’1 a 0 a pochi minuti dall’inizio della gara.

Zabaleta 6 – Bene negli anticipi aerei, talvolta si affaccia in attacco, intendendosi a meraviglia con Silva. Nella seconda frazione di gara cerca spesso le incursioni offensive. Sfiora il gol vittoria nel finale.

Kompany 6- Il gioco aereo è il suo forte. Controlla senza problemi le sortite offensive dell’isolato Giuseppe Rossi. Pericoloso anche sui calci piazzati.

Lescott 6- Dirige con tranquillità il reparto arretrato. Veloce negli anticipi, è autore di belle chiusure.

Kolarov 6,5 – Difende alla grande e partecipa sempre alla manovra offensiva. Con i suoi affondi sulla fascia sinistra diventa l’attaccante aggiunto dei citizens. Pericoloso con le sue punizioni, è un suo cross a causare l’autogol di Marchena.

De Jong 5,5- L’azione del vantaggio del Villareal nasce da un suo errore. Perdendo il pallone a centrocampo, consente agli spagnoli di sviluppare l’azione che porta all’1 a 0. Partita di contenimento.  Dal 62’ Aguero 7– Entrato per dare più vivacità alla manovra offensiva inglese, è proprio lui a regalare la vittoria a Mancini. Nei minuti di recupero, con un tocco in scivolata mette in rete l’invito di Silva, abile nel correggere il cross di Minler. Ancora una volta “el Kun” risulta decisivo.

Tourè 6,5- Dotato di eccezionali doti fisiche e di una grande progressione, riesce a sopperire alle carenze tecniche. Partita di qualità e quantità. E’ uno dei cardini del centrocampo di Mancini.

Johnson 5- La sua è una partita scialba ed incolore, tanto che viene sostituito prima della fine del primo tempo. Dal 40’ Barry 6- Ravviva la manovra dei citizens. Tuttavia, gli abbiamo visto disputare gare migliori. La prova è comunque sufficiente.

Nasri 6- Intraprendente in fase di costruzione, si accentra spesso per sfruttare la tua tecnica sublime. Bene anche in fase di non possesso palla. Dall’80 Milner 6- Dagli sviluppi di un suo cross nasce il gol vittoria. Entra e fa il suo dovere, spingendo molto sull’out di destra. Bene anche in fase di contenimento.

Silva 6,5- Semina il panico nella metà campo spagnola con assist e serpentine palla al piede. Propizia il gol vittoria di Aguero, spizzando il croos di Milner.

Dzeko 5,5- Supportato a dovere dal centrocampo del City, non trova la via del gol. Sono molte le occasione sprecate dall’attaccante poco incisivo questa sera.
All. Mancini 7 – I cambi gli danno ragione. Milner e Aguero sono i principali artefici del gol vittoria.

VILLAREAL

Diego Lopez 6,5- Bravo ad opporsi alle punizioni di Kolarov, non può nulla sulla sfortunata deviazione di Marchena e sul gol di Aguero. Ferma in due occasioni le conclusioni pericolose di Dzeko.

Zapata 4– Con le sue imprecisioni consente al City di creare molte ripartenze pericolose. Propositivo in fase offensiva, dovrebbe dedicarsi di più a quella difensiva. Nei minuti finali dell’incontro, non marca Aguero che, indisturbato, può appoggiare in rete l’assist di Silva.

Rodriguez 6- Autore di splendide chiusure, riesce a contenere più volte gli attaccanti del City.  Da vero capitano, all’occorrenza alza la voce con suoi compagni, richiamandoli all’ordine.

Marchena 5- Sfortunato nell’occasione dell’autogol, dà vita ad una gara sotto la sufficienza. Dzeko riesce a liberarsi della sua marcatura con troppa facilità.

Catala 5,5- Spinge poco sulla fascia e controlla con difficoltà le avanzate degli inglesi. Viene ammonito per perdita di tempo.

Perez 5,5 – Bravo in fase di palleggio, si vede poco in fase di non possesso. Tavolta isolato, finisce per perdere palloni prezioni.  Dall’80’ Mubarak s.v.

Bruno 6- La sua è un partita di contenimento, dedita a spezzare il gioco avversario, cercando di rubare più palloni possibili.

Borja Valero 5,5- Dovrebbe essere il fulcro del centrocampo spagnolo, invece diviene facile preda dei giocatori del City.

De Guzman 6- Cerca di sfruttare al meglio le ripartenze della sua squadra, ma poco può contro il muro del City. Dall’88 Gullon s.v.

Cani 6-Reattivo nello sfruttare la corta respinta di Hart, dà vita ad una buona gara. Si limita al compitino, cercando di far ripartire la squadra in contropiede. Il gol impreziosisce la sua prestazione. gol Dall’82’ Gaspar s.v.
Rossi 6- Molto isolato dal resto della squadra, riesce ad impensierire comunque la retroguardia inglese con le sue improvvise accelerazioni.

All. Garrido 6- Sono poche le colpe imputabili all’allenatore. La squadra non è attrezzata per poter disputare una competizione come la Champions League.

Arbitro Kravolec (CEC) 6- Partita senza particolari difficoltà. Fischia poco e la gara diviene divertente, con giovamento per lo spettacolo.

TABELLINO

MANCHESTER CITY-VILLAREAL (2-1)

Manchester City (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Kompany, Lescott, Kolarov; De Jong (dal 62’ Aguero), Tourè; Johnson (dal 40’ Barry), Nasri (dall’80’ Milner), Da Silva; Dzeko. All. Mancini.

Villareal (4-2-3-1): Diego Lopez; Zapata, Rodriguez, Marchena, Catala; Perez (dall’80’ Mubarak), Bruno; Borja Valero, De Guzman (dall’82 Gullon), Cani (dall’82 Gaspar); Rossi. All. Garrido

Arbitro: Kravolec (Cec).

Marcatori: 4’ Cani, 43’ aut. Marchena (M), 93’ Aguero (M).

Ammoniti: 32’ Catala (V), 67’ Rossi (V), Gaspar (V).

 

 

 

Gestione cookie