Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI CATANIA-INTER

La squadra di Ranieri non riesce ad uscire dalla crisi e riporta una nuova sconfitta in campionato. Deludono Pazzini e Milito, Almiron migliore in campo.

PAGELLE E TABELLINO DI CATANIA – INTER / CATANIA – Il derby degli argentini (10 connazionali di Maradona in campo come titolari) si conclude a favore dei siciliani sotto una pioggia torrenziale. Con questo risultato l’Inter di Ranieri affonda in classifica, restando impigliata tra le squadre che lottano per la salvezza. Almiron, autore di una splendida rete e di una grande prestazione, guida gli uomini di Montella alla vittoria. Tra le fila dei neroazzurri si salvano solo Zanetti, Cambiasso e Castellazzi; Lucio è il peggiore in campo.

 

CATANIA

Andujar 6 – Non può fare niente sul gol di Cambiasso, si difende bene quando l’Inter si presenta dalle sue parti.

Bellusci 6 – Contiene bene l’offensiva degli avversari, sembrando comunque il meno sicuro del pacchetto difensivo rosazzurro.

Legrottaglie 6,5 – Si prodiga in diversi recuperi decisivi e dimostra di possedere ancora una grande intelligenza tattica.

Spolli 6,5 – Attento e preciso nella retroguardia catanese, non si lascia mai sfuggire gli attaccanti nerazzurri.

Izco 7 – Le azioni pericolose del Catania partono dalla sua fascia, regala giocate spettacolari e non si fa mai prendere dagli avversari.

Almiron 7 – Un gol sensazionale all’inizio del secondo tempo, poi prende coraggio e propone grandi numeri in mezzo al campo.

Lodi 6,5 – Completa una partita ordinata con la realizzazione del rigore del 2-1.

Ricchiuti 6 – Lotta a centrocampo in un ruolo non propriamente suo, si vede che possiede una classe sopra la media. Dal 69’ Delvecchio 6 – Porta dinamicità in mezzo al campo

Marchese 5,5 – Gioca per l’infortunio di Capuano nel riscaldamento. Meglio nella prima frazione di gioco, si spegne nella seconda nel tentativo di contenere la fascia destra milanese.

Bergessio 7 – Gran parte del merito del gol del pareggio del Catania è suo, poi conquista il rigore che frutta il 2-1. Gara di grande lotta per offrire un riferimento costante ai compagni. Dal 66’ Lopez 6 – Offre un appoggio continuo alle poche occasioni di ripartenza nella fase finale.

Gomez 5,5 – Corre da una parte all’altra del campo non riuscendo mai ad incidere. Dal 81’ Catellani 5,5 – Dopo pochi secondi si trova sui piedi la palla per chiudere la partita ma si fa ipnotizzare da Castellazzi.

All. Montella 6,5 – Vede la sua squadra soffrire nel primo tempo ma riesce a caricare i giocatori per una seconda frazione arrembante che stende l’Inter.

 

INTER

Catellazzi 6 – Impotente sul gol di Almiron, non sembra commettere fallo sul rigore concordato al Catania. Si oppone come può all’arrembaggio del Catania nel secondo tempo.

Maicon 6,5 – Il suo ritorno non può passare inosservato perché la fascia destra torna ad essere  di proprietà nerazzurra. Bene nel primo tempo, accusa la mancanza di allenamento nel secondo.

Lucio 4,5 – Costantemente fuori tempo, cerca continuamente l’anticipo ma ci riesce poche volte.

Samuel 5,5 – Poco impegnato nel primo tempo, soffre nel secondo insieme a tutta la squadra. Si evidenzia per la mancanza di intervento in occasione di entrambi i gol del Catania. Dal 62’ Cordoba 6 – Dimostra una buona condizione fisica.

Nagatomo 5,5 – Nella prima parte di gara si propone in avanti, nel corso della partita fa perdere le proprie tracce.

Zanetti 6 – La solita abnegazione, dovunque lo si metta riesce a regalare un’intensità fuori dalla norma.

Cambiasso 6,5 – Trova un grande gol dopo pochi minuti e completa una partita di grande intensità, dimostrando la consueta intelligenza tattica.

Stankovic 5,5 – Non è ancora al meglio fisicamente e si vede troppo. Spesso in ritardo, non riesce ad entrare nei ritmi di gioco. Dal 60’ Alvarez 6 – Qualche buona giocata in mezzo al campo.

Muntari 5 – Si fa vedere poco nel primo tempo, sparisce nel secondo.

Pazzini 5 – Mai pericoloso, non riesce nemmeno nel compito di offrire un punto di riferimento ai compagni.

Milito 5,5 – Non riesce mai a pungere come ci ha abituato nelle scorse stagioni, nonostante questo corre e lotta svariando su tutto il fronte offensivo. Dal 60’ Zarate 5,5 – Cerca di portare scompiglio nella retroguardia del Catania, ne rimedia un giallo per simulazione.

All. Ranieri 5,5 – Mette in campo una formazione che controlla la partita nel primo tempo ma subisce troppo il ritorno dei siciliani all’inizio della seconda frazione di gioco e non riesce e porvi rimedio.

 

Arbitro: Orsato 6 – Il rigore fischiato a Bergessio per il 2-1 del Catania all’inizio del secondo tempo sembra decisamente generoso, per il resto dirige la gara in maniera precisa.

 

TABELLINO

 

CATANIA – INTER 2-1

 

Catania (3-5-2): Andujar, Legrottaglie, Spolli, Bellusci, Izco, Almiron, Lodi, Ricchiuti (69’ Delvecchio), Marchese, Bergessio (66’ Lopez), Gomez (81’ Catellani). All. Montella

Inter (4-4-2): Castellazzi, Maicon, Lucio, Samuel (62’ Cordoba), Nagatomo, Zanetti, Cambiasso, Stankovic (60’ Alvarez), Muntari, Pazzini, Milito (60’ Zarate). All. Ranieri

Arbitro: Orsato

Marcatori: 6’ Cambiasso (I), 47’ Almiron (C), 51’ Lodi (C) rig.,

Ammoniti: 43’ Spolli (C), 51’ Castellazzi (I), 66’ Zarate (I), 79’ Delvecchio (C), 94’ Bellusci (C)

Espulsi:

 

 

 

 

Gestione cookie