Il ct azzurro: “Paolo porterebbe esperienza, personalita' e serieta'
CALCIOMERCATO MILAN PRANDELLI APRE ALL'ARRIVO DI MALDINI IN NAZIONALE / PESCARA – Questa mattina Paolo Maldini è stato premiato, con Buffon, Zoff e Cannavaro, per aver superato le 100 presenze in Nazionale (leggi qui) e nell'intervista rilasciata a 'Rai Sport' il ct Prandelli ha parlato dell'ex milanista in chiave azzurra. “Maldini nel Club Italia? Lui è un simbolo dell'Italia nel mondo, magari, una persona come lui porterebbe esperienza, personalità e serietà. Campioni come lui e Cannavaro hanno dato alla Nazionale non solo vittorie ma un'immagine vincente” ha detto il tecnico.
Solo qualche settimana fa si parlava di un possibile ritorno al Milan di Maldini con un ruolo in società (leggi qui).
Poi Prandelli ha elogiato Andrea Pirlo: “Rinunciare a lui sarebbe molto difficile. Nessuno come lui detta i tempi di gioco e dà serenità alla manovra e tranquillità a tutti i compagni di squadra”
Intorno alla Nazionale sembra sia tornato l'entusiasmo di un tempo: “L'operazione simpatia era uno dei nostri obiettivi, e crediamo di averlo raggiunto. E' molto bello avvertire tanto calore attorno agli azzurri. Però sono molto vigile perchè so che basta un passo falso per distruggere tutto”.
S.C.




















