Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Musica, 'I'm With You' rilancia i Red Hot Chili Peppers

A distanza di ben 5 anni dall'ultima pubblicazione discografica, il disco da studio 'Stadium Arcadium' (2006), il gruppo californiano ritorna sulle scene con un nuovo album

 

MUSICA I'M WITH YOU RILANCIA I RED HOT CHILI PEPPERS / ROMA – In origine, il titolo del nuovo disco dei 'Red Hot Chili Peppers' sarebbe dovuto essere un impronunciabile 'Dr. Johnny Skinz's Disproportionately Rambunctious Polar Express Machine-head' proveniente dal working name (il nome assegnatogli dalla band durante la lavorazione), poi variato in un più standardizzato 'I'm With You' forse a causa dell’influenza dello stesso frontman Anthony Kiedis, il quale ha poi dichiarato: “Penso che durante la realizzazione di questo disco, la mia mente sia stata più aperta e fresca che mai. Credo che venga da un periodo di riposo necessario e dal fatto di essere diventato padre”.

L’annuncio della pubblicazione del decimo album è stato dato dal bassista Flea, che ha dichiarato attraverso il suo Twitter la data dell’uscita per il 30 agosto 2011. Molti gruppi si affidano a manager per il marketing, mentre i 'Red Hot Chili Peppers' hanno deciso di sfruttare il canale del web 2.0. L’ultima conferma è stata data attraverso il sito web ufficiale del gruppo. In questo modo, non solo sono stati svelati il titolo e la data di pubblicazione del disco, ma anche la tracklist. 'I'm With You', inoltre, sarà il primo album in assoluto a non avere una title track.

Infine, il nuovo album sarà il primo con il chitarrista Josh Klinghoffer al posto di John Frusciante in seguito alla sua uscita dalla band. Il nuovo membro ha suonato in passato con lo stesso Frusciante in alcuni dei suoi album da solista, ed ha una consolidata esperienza musicale. Klinghoffer è anche tastierista, e si vocifera che il nuovo album avrà delle parti per tastiera: vedremo che effetto farà la new entry e come i 'Red Hot Chili Peppers' siano riusciti ad includere Josh nel loro stile musicale.

Di seguito la tracklist ufficiale:

1. Monarchy of Roses

2. Factory of Faith

3. Brendan’s Death Song

4. Ethiopia

5. Annie Wants a Baby

6. Look Around

7. The Adventures of Rain Dance Maggie

8. Did I Let You Know

9. Goodbye Hooray

10. Happiness Loves Company

11. Police Station

12. Even You Brutus?

13. Meet Me at the Corner

14. Dance, Dance, Dance

Emiliano Tarquini

 

Gestione cookie